Amazon ha annunciato che il suo gioco di ruolo online multigiocatore di massa New World passerà a un nuovo modello di business basato sulle stagioni, completo di Season Pass o Battle Pass (dagli il nome che preferisci, la sostanza non cambia), dal 28 marzo.
Ad oggi, la monetizzazione di New World (inizialmente consistente nel prezzo di acquisto del gioco) si è in gran parte concentrata su un negozio premium che vende oggetti cosmetici ma, da marzo, i giocatori avranno la possibilità di acquistare il nuovo battle pass e i suoi livelli, che si rinnoveranno ogni 3 mesi.
Per progredire attraverso un Season Pass e sbloccare emote, skin, equipaggiamento, Boost Token e "altro bottino stagionale", i giocatori dovranno guadagnare Season XP completando gli obiettivi nel nuovo Season Journey, nelle Challenges e nell'Activity Card. Gli XP possono anche essere accumulati tramite missioni, missioni della fazione, progetti cittadini, boss, arene 3v3 e altro.
Di seguito, nel classico player di YouTube, un trailer di presentazione del nuovo modello di business del gioco:
Il season pass costerà circa € 19,99 e, almeno da quanto trapela dalle FAQ, non sarà nulla di pay-to-win.
Redattore di Videogame Zone! Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!