A pochi giorni dal termine dell'evento di San Valentino, Square Enix
ha già annunciato la
data del prossimo evento che si terrà in Final Fantasy XIV. Si tratta del "
Little Ladies Day 2023", che
inizierà a partire dal 1 marzo e terminerà il 15 del medesimo mese. Si tratta di una festività prettamente giapponese, nota in terra nipponica come Hinamatsuri, dedicata alle bambine ed alla loro crescita. Solitamente i contenuti in gioco hanno dei contenuti nettamente diversi da quelli della tradizionale cerimonia, basato su delle bambole tradizionali giapponesi e delle preghiere al tempio da parte delle giovani giapponesi, in cui il Warrior of the Light si ritrova di volta in volta ad offrire i propri servigi come "protettore" di qualche dama secondo la fittizia tradizione della città desertica di Ul'dah.
I premi dell'evento di quest'anno, una
emote ed una decorazione della casa, sono molti particolari: L'emote sarà una danza vista anche nell'evento e l'artwork usato per rappresentare l'evento sul Lodestone del 2021, raffigurante - per pura goliardia da parte degli sviluppatori -
il meme della Lo-Fi Girl ma basata sull'ambientazione di Eorzea. Altri premi riguardanoanche una musica per l'Orchestrion, permettendo di ascoltare la colonna sonora dell'evento anche al suo termine.
Ricordo che Final Fantasy XIV è al momento disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.