
Saints Row è stato criticato per le sue meccaniche di gioco e per la sceneggiatura e, considerando che il gioco è arrivato dopo il quarto episodio della serie originale, che ha ricevuto anche esso critiche, si può intuire che la serie ha perso gran parte del suo appeal. L'ultimo capitolo davvero apprezzato dal pubblico risale al 2011 con il terzo episodio.
Il resoconto finanziario del terzo trimestre del 2022 di Embracer Group ha rivelato i dati negativi del gioco, il cui costo di produzione era molto elevato. La compagnia ha dichiarato che "ogni progetto dovrà meritarsi il suo diritto di esistere," dando ad intendere che il franchise potrebbe non avere un futuro, date le condizioni attuali.
Non si sa ancora se la serie verrà tolta dalle mani di Volition per cercare di farla sopravvivere in qualche modo, ma si tratta al momento di mere speculazioni.
In ogni caso, Embracer Group dovrà fare delle scelte importanti per il futuro del franchise, al fine di evitare ulteriori fallimenti e problemi finanziari. La serie potrebbe aver bisogno di una ventata di novità e di una nuova direzione, se vuole essere competitiva e attraente per il pubblico moderno. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione e se Saints Row riuscirà a sopravvivere ai suoi problemi attuali.