
Bandai Namco ha tenuto una sessione di domande e risposte su tutto ciò che le persone possono aspettarsi dalle prossime mosse dell'azienda. Oltre alla grafica rimasterizzata e a un frame rate stabile di 30 FPS, ci sarà un'opzione per attivare la battaglia automatica e disattivare completamente gli incontri casuali. La compagnia ha anche confermato che sarà presente solo il doppiaggio giapponese.
Bandai Namco ha chiarito che non ci saranno DLC disponibili. Ad ogni modo, le nuove funzionalità sono progettate pensando all'accessibilità. Gli incontri possono essere disattivati o lasciati attivi. I giocatori potranno scegliere di saltare i filmati. L'interfaccia utente e i menu appariranno più chiari. Sarà presente anche un'opzione di salvataggio automatico. Ci saranno anche 30 slot per i file di salvataggio.
Nonostante sarà disponibile solo il doppiaggio giapponese, Baten Kaitos Origins presenterà sottotitoli in inglese, giapponese, coreano e sia cinese semplificato che tradizionale. Altre opzioni di lingua saranno disponibili per Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean. Oltre alle cinque opzioni di cui sopra, le persone potranno anche selezionare i sottotitoli in francese, tedesco, italiano o spagnolo.
Baten Kaitos I e II HD Remaster arriveranno su Nintendo Switch nell'estate del 2023.