
"Subito prima del rilascio, Steam ha bloccato la pagina del gioco su richiesta di un privato, a causa del nome 'The Day Before'", hanno affermato le società in una dichiarazione congiunta. "Come sapete, il nostro gioco è stato annunciato nel gennaio 2021. Al momento dell'annuncio, il marchio del gioco "The Day Before" era disponibile. Dopo l'annuncio del gioco, qualche persona ha compilato una domanda per registrare il marchio del gioco "The Day Before" negli Stati Uniti prima di noi".
Secondo le società, sebbene fosse previsto il rilascio di un lungo video di gioco entro la fine di questo mese, dovranno prima risolvere questo problema relativo al marchio. In un tweet separato, Fntastic ha dichiarato: "per il video di gioco, ci consulteremo prima con gli avvocati e poi potremo pubblicarlo".
Il gioco arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series in un secondo momento.
Non possiamo dire altro se non che il comportamento di MyTona e Fntastic è stato decisamente ingenuo. Prima di annunciare un gioco tripla A (come vuole essere The Day Before), infatti, registrarne il marchio è quantomeno un atto dovuto. Probabile che questa ingenuità costerà molto alle due società.