Game Freak vuole continuare a produrre altri giochi oltre Pokemon

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Game Freak vuole continuare a produrre altri giochi oltre Pokemon

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Sebbene noto principalmente come lo sviluppatore responsabile dei principali giochi Pokemon, Game Freak ha anche prodotto molti giochi originali al di fuori di quel franchise, tra cui Pulseman, Little Town Hero, Pockey Card Jockey e Tembo The Badass Elephant.

Anche se questi titoli non hanno avuto lo stesso successo di Pokemon, sembra che Game Freak abbia intenzione di continuare a sviluppare nuovi titoli originali in futuro. In una recente intervista a Video Games Chronicle, Masafumi Saito, general manager del Development Department 1 di Game Freak, ha spiegato come sia "molto importante" per Game Freak continuare a creare giochi originali che possano diventare amati in tutto il mondo "come la serie Pokemon”.

L'uomo ha dichiarato:
“È molto importante per Game Freak continuare ad accettare la sfida di creare giochi originali.

Penso che creare un gioco da zero, pubblicarlo e ottenere una buona accoglienza sia una grande motivazione per gli sviluppatori ed è anche molto significativo in termini di crescita dell'azienda.

Detto questo, non pensiamo in termini di limitare i giochi originali a progetti su piccola scala. Sono passati dieci anni da quando abbiamo istituito un dipartimento che si occupa di giochi originali.

Inizialmente, i membri del team si occupavano della cosa mentre sviluppavano i giochi Pokémon, quindi era difficile concentrarsi sullo sviluppo di giochi originali. Ora lavoriamo con società esterne in modo da poter iniziare a sperimentare lo sviluppo simultaneo su progetti di dimensioni simili.

Vogliamo che da Gear Project escano nuovi titoli amati da molte persone in tutto il mondo, come lo è stata la serie Pokémon".

Sarà interessante vedere come verranno accolte le future idee originali di Game Freak.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti