
In una nota pubblicata dalla redazione di eurogamer.it si capisce che le ragioni della chiusura sono di natura finanziaria:
Non possiamo fare altro che augurare buona fortuna ai colleghi di eurogamer.it. Con la chiusura di Eurogamer.it, sparisce dal panorama giornalistico italiano una fonte autorevole in ambito videoludico e una vera e propria pietra miliare per migliaia di lettori.Se quanto segue vi coglierà di sorpresa, lo prenderemo come un complimento. Con oggi, infatti, Eurogamer Italia sospende i lavori mettendo un punto alla fine delle tante, tantissime pagine pubblicate in questi anni. Anni nei quali, grazie al duro lavoro e alla grande dedizione di chi vi ha fatto parte, è diventata una delle voci più lette e autorevoli nel panorama italiano della critica videoludica.
Purtroppo i tempi sono cambiati e i vincoli finanziari hanno portato alla sospensione delle pubblicazioni. Nonostante questo, la redazione ha onorato la testata e la vostra fiducia fino all’ultimo, proponendo un sito aggiornato ed editorialmente curato.
Grazie di cuore per averci seguito in questi anni ed essere stati nostri lettori: è stato un vero piacere, e un onore, aver condiviso assieme a voi la più bella delle passioni.
Se emergeranno ulteriori informazioni circa la chiusura di questa importante testata, vi aggiorneremo nella maniera più tempestiva possibile.