
Di seguito, nel classico player di YouTube, il video di presentazione del pokemon:
Di seguito, la versione giapponese del medesimo trailer:
Gli sviluppatori hanno rilasciato anche un video che spiega da dove arrivano le misteriose monete contenute nel baule del pokemon. Lo trovi qui sotto, nel classico player di YouTube:
Di seguito, la versione giapponese del medesimo video:
La descrizione di Gimmighoul recita:
Si nasconde nei forzieri e si muove lentamente
- Categoria: Pokémon Scrigno
- Tipo: Spettro
- Altezza: 0,3 m
- Peso: 5,0 kg
- Abilità: paura
I Gimmighoul se ne stanno nascosti all'interno di robusti forzieri. Benché i forzieri offrano ai Gimmighoul un'ottima difesa, ne rallentano i movimenti a causa del peso, rendendogli difficile spostarsi. Non è raro che i Gimmighoul Forma Scrigno siano scambiati per dei cimeli d'epoca e finiscano così in qualche casa o in vendita nei negozi di antiquariato.
I Gimmighoul manipolano persone e Pokémon così da fargli raccogliere monete
Quando un Gimmighoul percepisce che una persona o un Pokémon si sta avvicinando, gli tende un agguato. Dopodiché usa la sua energia spettrale per controllare il suo bersaglio, facendogli raccogliere monete. Poiché spesso si nasconde in magazzini, cantoni di negozi e altri luoghi non molto frequentati da persone e Pokémon, cerca di mantenere saldo il proprio controllo su coloro che riesce a incontrare.
La Forma Ambulante di Gimmighoul
A quanto pare esiste un Gimmighoul di un'altra forma, chiamato Gimmighoul Forma Ambulante. Questo tipo di Gimmighoul non si nasconde nei forzieri. È piccolo, porta una moneta sulla schiena e si nasconde in ogni angolo di Paldea. Tuttavia, poiché fugge via non appena qualcuno gli si avvicina, nessun Allenatore di Paldea è mai riuscito a catturarlo.
Ti sorprenderà scoprire che i Gimmighoul Forma Ambulante sono stati avvistati anche nel mondo di Pokémon GO! A quando pare, il professor Zim (esperto in materia di biologia Pokémon nella regione di Paldea) e il Professor Willow (che sta conducendo delle ricerche insieme agli Allenatori nel mondo di Pokémon GO) hanno unito le forze per escogitare un modo per catturare questo Pokémon. Non perderti i prossimi aggiornamenti per scoprire di più sui risultati delle loro ricerche!