
All'inizio di ottobre, CD Projekt ha annunciato che un sacco di nuovi giochi del franchise The Witcher sono in fase di sviluppo. Uno, con nome in codice "Canis Majoris", è stato ora rivelato ed è proprio il remake del primo gioco di The Witcher.
The Witcher Remake è attualmente nelle prime fasi di sviluppo presso lo studio polacco Fool's Theory e CD Projekt Red afferma che sarà una "rivisitazione moderna" del gioco originale, che verrà ricreato da zero utilizzando Unreal Engine 5. Anche se lo sviluppo del gioco è assegnato a Fool's Theory, CD Projekt Red ha dichiarato che "fornirà una supervisione creativa completa" sul gioco.
Adam Badowski, Head of Studio di CD Projekt Red, ha dichiarato:
"The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco per farlo sperimentare alla prossima generazione di giocatori ci sembra altrettanto grande, se non di più.
Collaborare con Fool's Theory al progetto è altrettanto entusiasmante, poiché alcune delle persone che vi lavorano sono già state coinvolte nello sviluppo dei videogiochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale originale, sono a conoscenza di quanto i giocatori siano impazienti di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. Anche se ci vorrà un po' di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco, so che varrà la pena aspettare".
Jakub Rokosz, CEO di Fool's Theory, ha dichiarato:
"Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con colleghi sviluppatori dai tempi in cui lavoravamo insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore.
Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un altro grande gioco dell'iconica serie The Witcher".
CD Projekt Red non ha annunciato una finestra di rilascio o le piattaforme per il remake. Lo sviluppatore ha sottolineato anche che "ci vorrà del tempo" prima che si possa parlare del progetto in modo più dettagliato. La cosa certa è che i fan della serie saranno contentissimi di poter giocare questo remake e che questo gioco sarà anche l'occasione per far conoscere ai nuovi giocatori una pietra miliare dell'industria videoludica.