
DualSense Edge offre un'ampia serie di opzioni di personalizzazione sia lato hardware che lato software per permettere ai suoi possessori la massima personalizzazione.
Il nuovo DualSense Edge consente ai giocatori di rimappare o disattivare specifici pulsanti, oltre a regolare la sensibilità dello stick e le zone morte. Questa opzione era disponibile nelle impostazioni di alcuni giochi come Fortnite e Rocket League, ma ora sarà disponibile per qualsiasi gioco su Playstation 5 con DualSense Edge.

Non vuoi mettere a punto le mappature dei controlli e le impostazioni dei pulsanti ogni volta che avvii un gioco diverso? Fortunatamente, Sony ha pensato anche a questo e ha introdotto un altro elemento essenziale: più profili di gioco memorizzabili. Potrai salvare le tue impostazioni di controllo preferite e selezionarle al volo.
Qui sotto, nel classico player di YouTube, puoi trovare il trailer di presentazione del DualSense Edge:
Qui sotto, nel classico player di YouTube, puoi trovare il trailer di presentazione del DualSense Edge:
Una risposta al controller Elite per Xbox ci voleva e Sony, anche se con ampio ritardo, sembra aver imboccato la strada giusta. Speriamo solo che il controller si riveli davvero di alta qualità e che riesca ad interfacciarsi alla perfezione con i giochi per PC.
