The Sims 4, un aggiornamento gratuito introdurrà la personalizzazione dell'orientamento sessuale

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

The Sims 4, un aggiornamento gratuito introdurrà la personalizzazione dell'orientamento sessuale

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Elettronic Arts ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale un nuovo aggiornamento gratuito per The Sims 4, sviluppato in maniera parallela al prossimo Expansion Pack, ovvero Vita da Liceali. L'aggiornamento, nato come espansione del precedente che ha incluso la personalizzazione dell'uso dei pronomi all'interno del gioco, rende i sim maggiormente personalizzabili in termini di identità ed orientamento sessuale all'interno del gioco ed è stato sviluppato in collaborazione con GLAAD ed il progetto It Gets Better per una migliore integrazione della comunità LGBTQIA+. Attraverso alcune nuove schermate disponibili nel corso della creazione o personalizzazione del Sim sarà possibile definire nuovi parametri del personaggio, quali l'orientamento sessuale (da asessuale a bisessuale).
Immagine
Per rispondere alle critiche legate alla esistenza del sistema binario all'interno del gioco, gli sviluppatori si sono difesi affermando che il gioco, pubblicato oramai ben otto anni fa, è nato attorno ad un sistema binario che rende difficile fare modifiche invasive al gioco, rendendo quindi questi nuovi aggiornamenti piuttosto leggeri e cosmetici. Nonostante il proprio Sim sia definito in gioco come transessuale tramite la scelta dei pronomi e dell'orientamento sessuale, per il gioco rimarrà sempre definito per il suo genere binario alla nascita, poiché la scelta del tipo di corpo utilizzato non è ancora una mera scelta cosmetica. Gli sviluppatori sono comunque al lavoro su futuri aggiornamenti che renderanno il gioco maggiormente inclusivo e meno legato ai generi binari.

Il nuovo sistema inoltre prevede sia una attrazione diretta verso un altro sesso sia una possibile "esplorazione" verso altri generi, permettendo quindi ad un potenziale Sim eterosessuale di poterci stare ad eventuali corteggiamenti di Sim di un genere dal quale non sono sessualmente attratti. Inoltre è stata introdotta l'opzione per chiedere rapporti sessuali al di fuori di una relazione romantica, permettendo quindi la presenza di Sim aromantici ma interessati alle relazioni sessuali. Come per altre opzioni interpersonali, non è detto che una richiesta di questo tipo possa essere accettata di buon grado dall'altro sim.

L'aggiornamento verrà rilasciato gratuitamente al lancio dell'espansione Vita da Liceali, attesa per il 28 luglio 2022 su su PC/Mac tramite Origin e Steam, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti