
Grazie a Steam è possibile avere una libreria ben organizzata tramite la quale accedere rapidamente a qualsiasi gioco che abbiamo acquistato, senza dover impazzire con scatole, scatoline e CD fisici che si rovinano con il tempo.
I dati di vendita di Steam ci permettono di capire in maniera abbastanza precisa come si muove il mercato videoludico occidentale e analizzarli è sempre interessante.
Nella settimana che si è conclusa il 12 giugno, la classifica dei giochi, dei DLC e delle periferiche più vendute è la seguente:
- Steam Deck
- V Rising
- Call of Duty: Modern Warfare II
- ELDEN RING
- Valve Index VR Kit
- It Takes Two
- Sea of Thieves
- The Quarry
- Stray
- Call of Duty: Modern Warfare II
A volte, potrebbe capitare che nella classifica si vengano a trovare più volte gli stessi nomi. Ciò è dovuto al fatto che Steam non fa distinzione tra le varie opzioni di acquisto che riguardano lo stesso gioco, ma le indica quasi sempre con lo stesso nome.
Le periferiche di Valve continuano a dominare e a essere presenti in maniera imperitura all'interno di questa top 10 da mesi ormai.
Nella top 10 tra i nuovi entrati notiamo The Quarry e Call of Duty: Modern Warfare II e le sue varie versioni. Siamo sicuri che quest'ultimo gioco farà parte di questa classifica per molti mesi ancora.
Buon successo anche per Stray, che arriverà sul mercato solo il 19 luglio, ma che è già da due settimane nella top 10 dei prodotti più venduti su Steam.
