
Come ogni capitolo di Street Fighter, sono state introdotte nuove meccaniche per rendere più stimolante il picchiaduro. Nel dettaglio è stato aggiunto un nuovo indicatore, il Drive, utilizzabile per eseguire diverse tecniche in grado di potenziare facilmente attacco e difesa. Ad esempio il Drive Impacr è un colpo in grado di assorbire gli attacchi nemici, con la potenzialità di concludersi in un “wall splat”. Il Drive Parry permetterà di parare gli attacchi nemici e riempire di conseguenza l'indicatore Drive, che potrà anche essere annullato in corso d'opera con un Drive Rush per avvicinarsi rapidamente all'avversario.
le Overdrive Art sono invece simili alle Ex Move dei precedenti capitoli. Infine è stata aggiunta la meccanica del Drive Reversal per eseguire un contrattacco per poter ribaltare alcune situazioni spinose.
Infine è stata annunciata una novità abbastanza particolare, che cercherà di riportare l'adrenalina di un match competitivo ad una partita normale. Verrà infatti aggiunta, in collaborazione con la FGC (Fight Game Community) una finta telecronaca in tempo reale in collaborazione con i più noti commentatori. Probabilmente verrà fatta in stile simulazione calcistica, ovvero con diverse frasi prefatte che verranno attivate da alcune catene di eventu all'interno del gioco. La telecronaca supporterà i sottotitoli in ben 13 lingue. I primi commentatori che compariranno in questa modalità sono Vicious e Aru, mentre il rooster completo dei commentatori verrà svelato in seguito.
Street Fighter 6 avrà anche due nuove modalità: Il World Tour ed il Battle Hub. World Tour è una modalità storia immersivaper giocatore singolo che si spinge oltre i classici paradigmi dei picchiaduro che consente di utilizzare un proprio avatar personalizzato. Il Battle Hub, mostrato brevemente al termine del trailer, è una sorta di sala d'attesa per le partite online, ma maggiormente interattiva e con diverse opzioni per la comunicazione.
Street Fighters 6 sarà disponibile nel 2023. Se pur presentato allo State of Play, il trailer caricato sul canale youTube di Capcom menziona che uscirà, oltre che su PlayStation 4 e PlayStation 5, anche su PC (Steam) e Xbox Series.

