Hogwarts Legacy, un nuovo trailer mostra le migliorie next-gen di PS5

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Hogwarts Legacy, un nuovo trailer mostra le migliorie next-gen di PS5

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Tramite il canale Youtube di PlayStation è stato pubblicato un nuovo trailer per Hogwarts Legacy, il titolo su licenza in sviluppo presso Avalanche Software. Il video è ovviamente incentrato sulle funzionalità di PlayStation 5 e del DualSense sfruttate all'interno del titolo, meglio descritte anche all'interno di un post dedicato nel blog di PlayStation. Tra le funzionalità sfruttate vi sono i grilletti adattivi usati per avere maggiore flessibilità in combattimento ed il feedback atipico sfruttato per dare un diretto responso delle magie lanciate sul lato sinistro del controller, in modo da restituire il "feedback" della bacchetta usata in gioco.
Anche l'uso di alcune magie, come Protego, farà attivare questo avanzato sistema di vibrazione, ad esempio restituendo piccole vibrazioni a "pizzicore" quando lo scudo assorbe e riflette le magie che lo hanno bersagliato. I due sistemi verranno utilizzati anche per integrare al meglio anche altre attività presenti nella scuola, come la preparazione degli ingredienti delle pozioni con il mortaio o la cavalcata delle creature magiche.

Riguardo al comparto video, PlayStation 5 permetterà di selezionare due modalità grafiche: Fedeltà o Performance. La prima permetterà di eseguire il gioco in risoluzione 4K, mentre la seconda utilizzerà un frame-rate maggiore a discapito della risoluzione. Il supporto alla tecnologia audio Tempest3D renderà più dettagliati i vari suoni presenti nell'ambientazione del gioco, come lo scoppiettio del fuoco o le bolle scoppiattanti nei calderoni, mentre giocando senza cuffie alcuni suoni verranno riprodotti più vicini al giocatore, sfruttando l’altoparlante del DualSense per riprodurre suoni quali lo sbattere delle ali di un Ippogrifo o gli effetti sonori delle magie lanciate.
Ovviamente gli SSD di cui le console moderne sono dotate, incluso quello di PlayStation 5, permetteranno caricamenti molto veloci anche nel corso degli spostamenti rapidi.

Ricordo che Hogwarts Legacy uscirà nel corso del periodo festivo invernale 2022 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One e Nintendo Switch. Il titolo è un gioco d'azione open world ambientato nell'ambientazione di Harry Potter, ma un secolo prima degli eventi descritti nella saga di libri di J. K. Rowling. Più precisamente il giocatore vestirà i panni di uno studente di Hogwarts nel corso del 1800 (alcune fonti riportano circa 100 anni prima della nascita di Harry Potter, collocando il titolo quindi nel corso della decade del 1880), potendo esplorare anche i luoghi nei dintorni della scuola, quali il villaggio magico di Hogsmeade.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti