
Grazie a Steam è possibile avere una libreria ben organizzata tramite la quale accedere rapidamente a qualsiasi gioco che abbiamo acquistato, senza dover impazzire con scatole, scatoline e CD fisici che si rovinano con il tempo.
I dati di vendita di Steam ci permettono di capire in maniera abbastanza precisa come si muove il mercato videoludico occidentale e analizzarli è sempre interessante.
Nella settimana che si è conclusa il 22 maggio, la classifica dei giochi, dei DLC e delle periferiche più vendute è la seguente:
- V Rising
- Steam Deck
- Arma Reforger
- ELDEN RING
- V Rising - Founder's Pack: Eldest Bloodline
- Valve Index VR Kit
- The Forest
- FIFA 22
- Titanfall 2
- Old World
Per la classifica completa, potete consultare il seguente indirizzo web.
A volte, potrebbe capitare che nella classifica si vengano a trovare più volte gli stessi nomi. Ciò è dovuto al fatto che Steam non fa distinzione tra le varie opzioni di acquisto che riguardano lo stesso gioco, ma le indica quasi sempre con lo stesso nome.
Nella classifica di questa settimana possiamo notare come V Rising riesca finalmente a spodestare dal primo posto Steam Deck, che comunque conquista un ottimo secondo posto.
Ottimo risultato anche per Arma Reforger. Considerando che, in sostanza, si tratta di un beta test a pagamento, complimenti a Bohemia.
Grande ritorno di fiamma per FIFA 22, che grazie al prezzo scontato fa incetta di vendite.
Valve Index VR Kit continua a mantenere salda la sua presenta nella top 10 dei prodotti più venduti su Steam.
