RPCS3, un video mostra i progressi dell'emulazione per Metal Gear Solid 4, Red Dead Redemption e Persona 5

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

RPCS3, un video mostra i progressi dell'emulazione per Metal Gear Solid 4, Red Dead Redemption e Persona 5

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Tramite il canale youtube dell'emulatore PlayStation 3 RPCS3 sono state presentate le novità dal punto di vista delle performance riscontrate (o che saranno riscontrate) con le ultime build dell'emulatore in alcuni titoli quali Metal Gear Solid 4, Red Dead Redemption e Persona 5. Il notevole guadagno prestazionale, pari in alcuni casi addirittura del 25-50%, è dovuto a delle migliorie alle performance dell'SPU grazie ad un contributo di Nekotekina, permettendo di avere un maggiore uso dell'RSX, la GPU di PlayStation 3, avendo un bel 5-20% di guadagno prestazionale nella maggior parte dei giochi che richiedono un pesante uso della GPU, come Red Dead Redemption, specialmente nelle aree fuori dalle città.
Al momento è in lavorazione un'altra miglioria nell'emulazione della RSX da parte dello sviluppatore kd-11, puntato alle performance dello Zcull, che darà un enorme guadagno prestazionale per Metal Gear Solid 4. kd-11 ha risolto un problema legato ad uno specifico problema della fisica di Nvidia che affliggeva Uncharted 1 & 2 a causa di differente nei calcoli a virgola mobile.

Ricordo che RPCS3 è un emulatore open-source per PlayStation 3, scritto in C++ e disponibile per Windows, Linux e BSD. Il progetto nacque nel 2012 ad opera dei programmatori DH e Hykem, ma è ad oggi mantenuto principalmente da due lead developer: Nekotekina e kd-11, oltre che ad un fiorente team di contributori su Github.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti