
Nel dettaglio l'offerta di lavoro è per un "Game Console Developer Tools Engineer" che sarà impegnato nello sviluppo degli strumenti grafici di "nuova generazione" per aiutare gli sviluppatori console ad accedere facilmente ed implementare le nuove tecnologie delle prossime GPU di Nvidia. Nel dettaglio si cerca un programmatore a basso livello che possa lavorare anche all'ottimizzazione ed al tuning di GPU a basso livello.
Con PlayStation 5 e Xbox Series ad inizio del loro ciclo vitale ed entrambe equipaggiate con un SoC AMD, sul mercato è rimasta solo la Nintendo Switch ad utilizzare un prodotto Nvidia. Essendo quest'ultima quasi a fine ciclo vitale, essendo stata messa nel mercato nel 2016, è probabile che la console riferita nell'annuncio sia proprio una nuova console in casa Nintendo. L'estate non ci regali un annuncio ancor più a sorpresa, quali un nuovo contendente per la console war o una nuova console portatile da parte di Sony o Microsoft.
Improbabile è l'arrivo di novità direttamente da parte del colosso californiano: Ci provò nel 2013 con il Nvidia Shield, un ibrido console portatile/dispositivo da streaming, il cui SoC pose le basi per la Nintendo Switch ma che commercialmente fallì con ben tre revisioni lanciate sul mercato, tra cui l'ultima avvenuta nel 2017.

