
La copia nelle mani dell'utente di Reddit pare una versione completamente funzionale, in cui sono disponibili anche le varie modalità multiplayer (deathmatch ecc) e presenta un design dei menu praticamente finito. Probabilmente si tratta di una copia destinata ad un playtest esteso affidato a dei partner esterni prima della dichiarazione di stato Gold, facendo capire che il titolo era praticamente pronto al lancio prima di essere cancellato.
Considerando gli asset presenti, è probabile che a seguito della cancellazione del progetto gli asset siano stati girati allo studio Rebellion Developments, che li ha usati per Star Wars Battlefront: Elite Squadron, un capitolo spin-off della serie successore a Star Wars Battlefront: Renegade Squadron.
Come è andata a finire con Star Wars: Battlefront III è noto a tutti: Dopo anni di stagnazione, due titoli relegati ad una console portatile ed un tentativo fallito di fare un titolo unicamente online, la serie fu oggetto di un reboot da parte di DICE dopo che Elettronic Arts acquisì la licenza per produrre videogiochi a tema Star Wars da Disney, con il lancio di Star Wars: Battlefront avvenuto nel 2015 ed il suo successore, Star Wars: Battlefront II, avvenuto nel 2017. Dopo le controversie riguardo alla pesante monetizzazione posta da DICE e EA, la serie è apparentemente in uno stato dormiente.

