
Nel dettaglio sarà necessario completare la missione di grado cacciatore 7 "Dea del tuono". Come per il precedente capitolo della serie, Monster Hunter World, sono quindi esclusi i vari contenuti "post-game" di difficoltà più elevata, come i mostri temprati o di grado Apex, che probabilmente diventeranno sicuramente più facili da affrontare con l'equipaggiamento disponibile nella nuova espansione.
Nuove e più dettagliate informazioni sull'espansione Sunbreak verranno sicuramente fornite il 10 maggio 2022, data in cui Capcom terrà un livestream dedicato alla espansione di Monster Hunter Rise ed in cui verrà mostrato anche un nuovo trailer promozionale, oltre a nuovi mostri ed azioni del cacciatore. È già noto che l'espansione introdurrà un nuovo hub del cacciatore, diversi nuovi mostri tra cui il Garangolm, il Lunagaron ed il Malzeno. Ci saranno anche diversi "ritorni" dai precedenti capitoli della serie come lo Shogun Ceanataur e l'Astalos.
Monster Hunter Rise è disponibile al momento su PC e Nintendo Switch, mentre l'espansione Sunrise sarà disponibile su ambo le piattaforme il 30 giugno 2022.
Fonte: Siliconera.com

