
This War of Mine: Final Cut è stato lanciato per la prima volta per PC tramite Steam, GOG e Humble Store il 14 novembre 2019.
L'espansione This War of Mine: Stories, che comprende tre episodi incentrati sulla narrativa, sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series. Il DLC potrà essere acquistato separatamente o in un unico pacchetto con This War of Mine: Final Cut.
Il bundle appena citato si chiama This War of Mine: Complete Edition e contiene il gioco base con tutti i contenuti scaricabili.
This War of Mine ricorda molto l'assedio di Sarajevo. Molte piattaforme online e gli sviluppatori, inoltre, hanno deciso di donare ad organizzazioni umanitarie attive in Ucraina tutti i proventi della vendita del gioco realizzati nei primi giorni della guerra tra Russia e Ucraina.
Il CEO di 11 bit studios, Przemek Marszal, ha dichiarato:
"Il messaggio e i temi esistenti all'interno di This War of Mine, sfortunatamente, sono diventati brutalmente vividi e rilevanti negli ultimi mesi.
Riteniamo che sia particolarmente importante educare le persone sulla realtà della guerra in questo momento, mentre la sua orribile realtà è diventata una lotta quotidiana per le persone che ci sono vicine. Siamo orgogliosi che la recente raccolta fondi di This War of Mine ci abbia aiutato a creare un'ondata di aiuto spontaneo per le vittime della guerra in Ucraina e speriamo di poter diffondere ulteriormente il nostro messaggio contro la guerra con This War of Mine: Final Cut".
