Meta Quest Gaming Showcase, ecco tutti gli annunci della conferenza sulle prossime novità VR!

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Meta Quest Gaming Showcase, ecco tutti gli annunci della conferenza sulle prossime novità VR!

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Nel corso del Meta Quest Gaming Showcase, Meta (il "nuovo" nome del gruppo Facebook) ha presentato una lunga serie di trailer riguardanti le prossime uscite per il visore VR Meta Quest 2 (in precedenza noto come Oculus Quest 2). Uno dei pezzi grossi della conferenza è stato un titolo inedito e svelato molto a sorpresa: Basato sul franchise di Ghostbuster, si tratta si Ghostbusters VR, che metterà i giocatori nei panni di un acchiappafantasmi nella nuova sede di San Francisco, dando quindi il via ad un nuovo capitolo nell'universo narrativo della serie, in precedente ambientato esclusivamente a New York. Il gioco permetterà di indossare tutti gli equipaggiamenti storici degli acchiappafantasmi e - ovviamente - catturare mediante trappole i fantasmi. Permetterà di avventurarsi sia da soli che in cooperazione con altri tre giocatori in una campagna cooperativa che vedrà i giocatori proteggere la città dalla minaccia fantasma. Maggiori informazioni sul titolo sono disponibili sul sito ufficiale.
Altro annuncio piuttosto atteso, anche se già anticipato negli scorsi mesi, è la modalità "The Mercenaries" per la versione VR di Resident Evil 4, disponibile da oggi come aggiornamento gratuito. Essa prevede una impostazione similare alla omonima modalità della versione non-vr del gioco, con sfide arena contro il tempo in quattro mappe sfruttando un fitto rooster di personaggi, ma condita anche da quattro sfide pensate per l'esperienza VR. Completare questa modalità alternativa sbloccherà alcuni miglioramenti per la modalità storia, inclusi costumi univoci, skin per le armi e modalità di gioco.
Un progetto piuttosto interessante è un prodotto giapponese atteso per l'estate 2022. Si tratta di RuinMagus, un action-RPG per il VR a tema magia, che metterà il giocatore davanti a ben 25 missioni narrative che richiederanno di combattere guardiani messi a protezioni di alcune rovine, risolvere puzzle mortali e - ovviamente - utilizzare le strutture di una città nei dintorni per acquisire nuovo equipaggiamento o potenziarlo. Maggiori informazioni sul titolo sono disponibili sul sito ufficiale.
Bonelab è invece una particolare avventura sparatutto e con elementi corpo a corpo che vedrà il giocatore esplorare un laboratorio sotterraneo misterioso, in cui verrà accolto da diverse sfide e scoperte. Focus del titolo è la presenza di un avanzato sistema fisico per l'interazione col mondo di gioco e la possibilità di personalizzare a piacimento l'avatar del giocatore.
Per Beat Saber è stato annunciato un nuovo pacchetto di canzoni, definito "Electronic Mixtape", dedicato alla musica elettronica e che include brani di Deadmau5, Marshmello, Pendulum ed altri artisti.
Per Moss: Book II è stato mostrato un nuovo trailer per mostrare la nuova abilità di Quill, "Sword Dash", l'incontro con un nuovo tipo di nemico (il Ripper) e la presentazione di uno dei boss che sarà possibile affrontare nel gioco.
Il prossimo trailer è stato dedicato ad Espire 2, uno sparatutto in prima persona VR sviluppato da Digital Lode e pubblicato da Tripwire. Includerà sia una campagna a giocatore singolo che cooperativo.
Per Red Matter 2 è stato mostrato un video per mostrare le nuove meccaniche aggiunte al gameplay del primo capitolo, che ricordo essere un gioco d'avventura, mostrando non solo nuovi puzzle da risolvere, ma anche la possibilità di attraversare l'ambiente di gioco in maniera più libera, affrontando anche alcune sezioni di platforming. Un nuovo strumento permetterà inoltre di hackerare i terminali o di usare una arma lanciabile che tornerà utile non solo per alcuni puzzle ambientali ma anche per affrontare "alcune sorprese" nel corso dell'avventura.
Nel corso della conferenza è stata annunciata anche una versione VR di Among Us, che verrà rilasciato su Meta Quest nel corso del periodo festivo invernale.
Per gli appassionati di football americano è stato annunciato un gioco simulativo in VR sotto licenza NFL, ovvero NFL Pro ERA. Basato su dati statistici reali della lega NFL, dichiara di essere il più autentico ed immersivo gioco in prima persona disponibile per il football americano.
Skydance Interactive e Skybound Entertainment hanno infine mostrato una prima anteprima del secondo capitolo di The Walking Dead: Saints, intitolato "Retribution" (Castigo), che verrà rilasciato nel corso del tardo 2022 per Meta Quest.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti