
Secondo un report di Business Insider, Microsoft sta costruendo un programma per consentire agli inserzionisti di fare pubblicità in alcuni giochi per Xbox. Al momento, la società sta cercando di capire quali inserzionisti potrebbero essere interessati alla cosa. E sta anche cercando agenzie pubblicitarie per inserire gli annunci.
Apparentemente, il programma mira ad aumentare il limitato mondo delle pubblicità di Xbox aggiungendo più giochi in cui gli inserzionisti possono fare pubblicità. Ciò, a sua volta, consentirebbe agli sviluppatori di vendere spazi pubblicitari, se lo desiderano.
Le fonti di Business Insider affermano che gli annunci verrebbero visualizzati, ad esempio, come cartelloni pubblicitari renderizzati digitalmente in un gioco di corse automobilistiche. Questo, chiaramente, è solo un esempio.
Se tutto ciò dovesse essere ben integrato nei vari videogiochi, potrebbe trattarsi di un punto di svolta soprattutto per gli sviluppatori indie, che dai titoli gratuiti guadagnano poco sulle console, dato che non si può fare pubblicità facilmente come avviene su iOS e Android.
