
Come spiega il lead designer di Victoria 3 Mikael Andersson nell'ultimo diario di sviluppo, questa è una mossa rischiosa: qualsiasi lato finisca per perdere nella rivoluzione viene completamente annesso dall'altro, ed è game over. Tuttavia, nulla che non si possa evitare con la diplomazia e un bel balzo nel carro vincente.
Anche il modo in cui iniziano le rivoluzioni sembra interessante. I movimenti sorgono quando qualche segmento della vostra popolazione vuole un cambiamento delle vostre leggi. Potrebbero voler ripristinare qualcosa che hai cambiato, potrebbero volerti impedire di cambiare qualcosa, o potrebbero volere qualcosa di completamente nuovo - forse il suffragio universale, o gli standard di sicurezza sul lavoro.
Come spiega il diario, ci sono due elementi chiave in ogni movimento: quanto "sostegno" ha e quanto è "radicalizzato". Il sostegno è una misura approssimativa di quanto grande sia una parte della vostra popolazione che il movimento rappresenta, mentre il radicalismo misura quanto sia probabile la rivolta del movimento. A seconda del tipo di movimento con cui ti trovi ad avere a che fare, avrai diversi livelli di supporto forniti dai gruppi di interesse della tua nazione.
Tuttavia, se riesci a capire chi sta "radicalizzando" e perché, puoi potenzialmente affrontare le loro preoccupazioni e far sì che la marcia verso la rivoluzione si spenga prima di arrivare alla fase di barricamento delle strade.
Naturalmente, le rivoluzioni creano anche opportunità politiche per i tuoi nemici. Chiunque abbia un interesse per la vostra parte del mondo potrebbe potenzialmente dare sostegno ai rivoluzionari, mentre i vostri compagni ideologici potrebbero intervenire per aiutare anche voi.
Purtroppo non è stata ancora rivelata la data d'uscita; rimanete incollati su VGZ per ulteriori informazioni.
