Blizzard rimuove ufficialmente il disgustoso simbolo di guerra Russo da Zarya

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Il_Doc
Newser
Newser
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 4:55
Sesso: Maschio

Blizzard rimuove ufficialmente il disgustoso simbolo di guerra Russo da Zarya

Messaggio da Il_Doc »

Immagine

Il simbolo russo "Z" sulle skin di Zarya è stato adottato dai russi che sostengono l'invasione dell'Ucraina.

L'evento Overwatch Anniversary Remix è partito ufficialmente ieri con ricompense in-game che includono varie skin molto desiderate dai fan. Ma su reddit e sul forum di Blizzard è stato subito notato che almeno un paio di esse sono state lievemente alterate: La "Z", precedentemente presente sulle skin Zarya Arctic e Siberian Front, non c'è più.

La Z è chiaramente un monogramma di Zarya, ma più recentemente ha acquisito infamia come simbolo delle forze russe che invadono l'Ucraina. La lettera in realtà non esiste nell'alfabeto cirillico, il che porta a speculare che sia un'abbreviazione anglicizzata della parola russa per "West", o una frase che significa "per la vittoria". In ogni caso, è stato adottato da segmenti del pubblico russo come simbolo del loro sostegno alla guerra.

Blizzard non ha ancora commentato la rimozione, ma sembra quasi impossibile che il cambiamento possa avere altre motivazioni.

Zarya - nome completo Aleksandra Zaryanova - era un soldato russo prima di unirsi a Overwatch, e indipendentemente dall'intento originale, la presenza di quella "Z" sulla sua uniforme è considerata come estremamente inappropriata dalla fanbase del gioco.

Nonostante il silenzio di Blizzard, non c'è dubbio sul cambiamento - come potete vedere in queste foto prima e dopo condivise da ProtoVI su reddit:
 
Immagine

È una mossa insolita ma non senza precedenti: Blizzard ha in precedenza modificato la posa della vittoria di Tracer dopo che i fan si sono lamentati che il design originale era eccessivamente sessualizzato, e ha smesso di rilasciare skin uniche basate sugli MVP della Overwatch League dopo che il vincitore del 2019 Jay "Sinatraa" Won è stato accusato di aggressione sessuale da una ex fidanzata. 
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti