6 milioni di dollari raccolti per L'ucraina con il "Bundle for Ukraine" di Itch.io

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Il_Doc
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine

6 milioni di dollari raccolti per L'ucraina con il "Bundle for Ukraine" di Itch.io

Messaggio da Il_Doc »

Immagine

Sin dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina, il mondo si è unito per sostenere le vittime di guerra ed i danni subiti dalla nazione, e il bundle di Itch.io ha superato il suo obiettivo di raccolta fondi.

Le forze russe che hanno invaso l'Ucraina nelle ultime settimane sono state devastanti per molte delle vittime direttamente colpite dal conflitto. Tuttavia il mondo non è rimasto fermo e c'è stato molto sostegno al popolo ucraino.

Molte aziende come Sony, Epic, Nvidia e Take-Two che hanno totalmente sospeso le vendite in Russia, ed il resto del mondo ha fatto il possibile per aiutare la causa Ucraina. Il "Bundle for Ukraine", un bundle di giochi con l'obiettivo di raccogliere fondi di Itch.io, ha raccolto una cifra enorme.

Secondo il sito stesso, sono stati donati collettivamente 6.370.532,22 dollari. Si tratta di una cifra straordinaria per la beneficenza, e tutto va ad aiutare i bisognosi. Il "Bundle for Ukraine" di Itch.io conteneva quasi 1.000 titoli, la maggior parte dei quali erano giochi, ma c'erano anche altri software, come asset di videogiochi. Per una donazione minima di 10 dollari, i giocatori hanno potuto mostrare sostegno al popolo ucraino e ottenere accesso a titoli di un certo peso come Superhot e Celeste.

Itch.io mostra che non solo ha raccolto più dell'obiettivo previsto, ma che quasi 450.000 persone hanno partecipato scaricando il bundle, con il miglior contribuente che ha donato ben 9.000 dollari. Questo va sicuramente verso una buona causa e non è nemmeno l'unico modo in cui l'industria del gioco sta dando una mano monetaria. Recentemente, Bandai Namco ha raccolto quasi 1 milione di dollari, destinati interamente agli aiuti umanitari per l'Ucraina.

Link al Bundle for Ukraine
Rispondi