
Monster Hunter Rise ha riscosso un grande successo nell'ultimo anno, grazie a ciò il supporto al titolo da parte di Capcom non è ancora concluso, infatti, il nuovo DLC Sunbreak mira a espandere e migliorare l'esperienza. Durante l'evento digitale di Monster Hunter di marzo 2022, sono stati rilevati nuovi dettagli riguardante la nuova espansione che uscirà il 30 giugno 2022.
In Sunbreak i giocatori potranno vivere una nuova avventura, ambientata nella nuova località chiamata "La Cittadella", assieme alla nuova base dei cacciatori, "L'avamposto Elgado". Ma la novità più interessante riguarda i tre nuovi mostri, i Tre Lord:
- Garangolm: una bestia dall'aspetto scimmiesco che risiede nella regione della foresta
- Lunagaron: un Wivern zannuto capace di ricoprire il proprio corpo con un'armatura glaciale
- Malzeno: il mostro principale di Sunbreak, è un drago dalla conformazione simile a quella del Velkhana.
Di seguito il trailer che mostra i nuovi mostri:
I giocatori potranno preordinare la nuova espansione (in uscita il 30 giugno) a partire da oggi su PC (Steam) e Nintendo Switch (Nintendo Eshop), la versione standard al costo di €39,99 includerà l'espansione, mentre la versione deluxe permetterà di ricevere bonus ed oggetti estetici in aggiunta a €51,13, entrambe le edizioni saranno disponibili per coloro che hanno già acquistato il gioco. Capcom offre anche un bundle che contiene Monster Hunter Rise e Sunbreak in un unico pacchetto dedicato a chi non possiede ancora Rise (una versione fisica Switch sarà disponibile in seguito).