Anche quest'anno
è stato confermato il Gamescom, ma con una importante novità: Anche se l'edizione 2022 manterrà una importante fetta dedicata al pubblico online con delle sessioni in livestream pianificate per tutta la durata dell'evento,
tornerà una fiera fisica a Koelnmesse, a Colonia (Cologne), Germania dopo quasi tre anni di "assenza". Saranno presenti stand di espositori aperti ai visitatori ed aree dedicate agli annunci stampa per giornalisti e Content Creator come già avvenuto nelle edizioni degli anni precedenti alla pandemia.
L'evento fisico manterrà ovviamente diverse misure di sicurezza contro la pandemia di Covid-19 ma avrà anche una impronta green che permetterà anche l'acquisto di un biglietto maggiorato per devolvere parte del costo in beneficenza per contribuire alla crescita della foresta di Bayreuth. Altre iniziative riguardano una maggiore cura sulle emissioni del polo espositivo e maggiore integrazione con i trasporti pubblici. L'intera fiera verrà anche strutturata per essere "neutrale" nei confronti delle emissioni di CO2.
Il Gamescom 2022 si terrà dal 24 al 28 agosto, mentre la opening night si terrà in livestream il 23 agosto.