A distanza di oltre 11 anni dal suo lancio,
Star Wars: The Old Repubblic avrà una nuova espansione. Presentata da BioWare con un trailer in CGI intitolato "
Disorder", l'espansione si intitolerà "
Legacy of the Sith". L'espansione permetterà ai giocatori di separare la propria classe della storia dallo stile adottato per il gameplay, migliorando la personalizzazione del proprio stile di gioco da parte dei giocatori. Sarà possibile infatti giocare come fante armato di fucile da cecchino, come inquisitore Sith armato di due spade laser o usare anche i poteri del lato oscuro della forza pur facendo parte dell'ordine dei Jedi.
L'espansione introdurrà due nuovi pianeti da esplorare:
Manaan, invaso dall'impero Sith per requisirne le fonti di kolto, una risorsa medica importante per entrambi gli schieramenti. Sia gli imperiali che i repubblicani avranno una loro storia separata la cui conclusione permetterà di sbloccare una nuova base per le operazioni della propria fazione. L'altro pianeta introdotto è
Elom, dove i giocatori potranno esplorare una fortezza Sith in rovina, misteriosamente cancellata da tutti gli archivi. La trama vedrà seguire le vicende di Darth Malgus e la sua caccia di antiche reliquie, i cui ritrovamenti potrebbero avere una importanza critica per il futuro dei Jedi e dei Sith. Il nuovo filone narrativo sarà disponibile sia come una esperienza in solitaria sia nella modalità multiplayer Flashpoint.