Creatore di It Takes Two: "piuttosto che includere gli NFT nei miei giochi, mi faccio sparare a una gamba"

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Vind Grizzly
Newser
Newser

Creatore di It Takes Two: "piuttosto che includere gli NFT nei miei giochi, mi faccio sparare a una gamba"

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
La questione NFT nel mondo dei videogiochi è estremamente tesa.
Da un lato ci sono creatori, principalmente indipendenti, che hanno creato giochi basati totalmente sugli NFT e che non hanno intenzione di abbandonare tale paradigma. Dall'altro lato, invece, ci sono sviluppatori che non vogliono nemmeno sentire nominati gli NFT.

Tra questi ultimi troviamo Josef Fares, creatore di It Takes Two, titolo GOTY ai The Game Awards 2021.
L'uomo ha dichiarato:
«Lasciate che spieghi questa cosa: qualsiasi decisione tu prenda in un gioco, se devi aggiustare il design per fare in modo che il giocatore paghi o faccia qualcosa che lo invogli a spendere dei soldi, allora per me è sbagliato. Se realizzi un gioco che abbia l’obiettivo di raccontare una storia, è sbagliato».
Quando qualcuno gli ha fatto notare che creare videogiochi è un'attività economica, l'uomo ha risposto:
«Ovviamente, se chiedete a un grosso CEO che dirige una compagnia, vi direbbe che sono uno stupido, perché le compagnie riguardano il fare dei soldi. Ma io direi comunque di no. Per me, i videogiochi sono un’arte».
Ha poi continuato dicendo:
«Noi non faremo mai dei giochi live service. Le persone possono lavorarci, non sto dicendo che la rigiocabilità sia negativa per ogni gioco. Sto solo dicendo che per il tipo di gioco che facciamo noi, basato sulla storia, soprattutto single-player, il focus sulla rigiocabilità non dovrebbe esserci, perché non è quello il nocciolo.
Abbiamo già problemi col fatto che la gente non finisca nemmeno i single-player, perché concentrarsi sulla rigiocabilità?».
Diciamo che Fares non si è tenuto proprio niente per sé, tanto che ha anche dichiarato di preferire un colpo di pistola in una gamba piuttosto che dover vendere degli NFT.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Rispondi