The Granstream Saga è un gioco che mi ha colpito assai.
Graficamente non si può considerare un capolavoro, neanche il gameplay con i combattimenti a tempo reale mi ha attirato poi tanto ma ha reso comunque il gioco più difficile di un rpg a turni, ma il punto forte di questo gioco è certamente la trama molto strutturata.
La storia narra una guerra, una guerra fra due nazione che non vogliono accettare la differenza fra le loro culture. Ogni fazione prese il nome dalla magia su cui la sua cultura era fondata: Stregoneria Imperiale e L'Armata Degli Spiriti Alleati.
Dopo anni di guerra le due fazioni finiscono in una situazione di stallo, fino a quando il primo impero (Stregoneria Imperiale) dischiuse un sigillo chiuso in una superarma distruggendo la fazione avversaria.
Tutto questo però portò al sollevamento della crosta terrestre, portando allo scioglimento del ghiaccio polare.
Tutto questo era stata prevista da 4 saggi, che decisero di usare il potere di una torre magica per inalzare in cielo quattro continenti scelti da loro e salvare la popolazione, ma dopo anni dalla loro scomparsa le due fazioni tornarono a combattere.
In questa avventura le redini in mano le prenderà un ragazzo di nome Eon, che verrà guidato da un simbolo magico, simbolo che gli fu affidato molto tempo prima.
Video
The Granstream Saga
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Re: The Granstream Saga
Ho modificato il tuo messaggio includendo direttamente il video ^^
Sembra interessante come gioco, sopratutto per i filmati in stile anime
Per quale piattaforma è? dal formato 3d del gioco, presumo psx, ho indovinato?
Appena ho tempo di cercarlo su ebay vedrò di provarlo
Edit: visto adesso il tuo avatar, mi sono risposto da solo
Sembra interessante come gioco, sopratutto per i filmati in stile anime

Per quale piattaforma è? dal formato 3d del gioco, presumo psx, ho indovinato?

Appena ho tempo di cercarlo su ebay vedrò di provarlo

Edit: visto adesso il tuo avatar, mi sono risposto da solo

- Dart
- Appassionato di FPS
Re: The Granstream Saga
I ti consiglio con tutto il cuore di provarlo, è un grandissimo gioco in fatto di trama (in fatto di grafica, beh... ci hanno provato
).
Riguardo al video mi scuso, ancora devo capire come si aggiunge il video diretto sul forum.

Riguardo al video mi scuso, ancora devo capire come si aggiunge il video diretto sul forum.