Addio Launcher di Minecraft: Nasce il launcher unificato

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Il_Doc
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 4:55
Sesso: Maschio

Addio Launcher di Minecraft: Nasce il launcher unificato

Messaggio da Il_Doc »

Immagine
Chi gioca da tempo a Minecraft saprà benissimo come il launcher di gioco sia variato nel corso degli anni, arricchendosi passo dopo passo di nuove emozionanti funzioni, ed è ora pronto a fare il suo prossimo passo evolutivo.

Minecraft ha ufficialmente debuttato il 2 Novembre su Xbox Game Pass PC, sia in versione Java che la nuova Bedrock edition si uniscono al servizio attraverso un nuovo Launcher unificato. Sono due versioni dello stesso gioco al prezzo di uno perché, beh, è ​​così che funziona il servizio di abbonamento Game Pass. E in futuro, sarà così che funzionerà Minecraft in generale.

Il manager Gama Aguilar-Gamez spiega come Mojang sia intenzionata ad eliminare la confusione sulle scelte tra le edizioni per i giocatori PC. "Vuoi Minecraft? Fantastico. Acquista Minecraft e ottieni entrambi", spiega.
Vogliamo fare in modo che quando i nostri giocatori dicono 'Ehi, voglio giocare a Minecraft' non ci sia la confusione o la difficile scelta di capire quale versione di Minecraft vogliono effettivamente giocare su PC.
Con un launcher unificato quindi resta solo una semplice quanto importante scelta da fare: Java o Bedrock Edition? La risposta dipende dalle necessità dell'utente finale; volete usare delle mod? Java. Volete poter giocare coi vostri amici dalla Playstation / Xbox / Switch / Etc.? Bedrock Edition.

Fonte: Minecraft
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti