
Tra la rimozione dei monitor ultra-wide per una limitazione dell'engine e un inizio molto spinoso, tra cui NPC scomparsi o bloccati nelle prime settimane del lancio o addirittura problemi di avvio del gioco, sorge adesso un ulteriore problema: è impossibile connettersi al gioco.
Nel dettaglio, molti giocatori hanno segnalato su Twitter l'impossibilità di collegarsi al gioco in maniera non riproducibile, problema confermato dalla Blizzard stessa in una serie di tweet ripetuti dal 9 ottobre ad oggi, che indicano problemi con l'autenticazione a causa di codice legacy.
L'ultimo tweet contiene un link ad un post della blizzard:
Per non tradurre tutto il testo, ecco un breve riassunto:
"Abbiamo avuto un incredibile influsso di utenza che i nostri server non erano capaci di gestire, e tra attività di manutenzione regolare e straordinaria volte ad alleviare il problema, vi sono state una serie di periodi di indisponibilità di servizio.
Ah inoltre abbiamo scoperto del codice legacy lentissimo che contribuiva a peggiorare la già lenta esperienza di gioco e l'abbiamo rimosso, ma per rimanere fedeli al gioco originale cercheremo di tenere quanto più codice legacy possibile."
Nonostante le varie modifiche e miglioramenti apportati però, il problema persiste e i giocatori faticano significativamente a giocare. La soluzione di Blizzard?
- Limitare il numero di operazioni che può fare un utente, che qualora limitato si ritroverà impossibilitato per tot tempo ad eseguire operazioni
- Coda di login
- Distruzione dei servizi originali in microservizi di dubbia utilità



