
La ragione dietro la vendita, secondo quanto spiegato dall'amministratore, è la necessità di affidare il forum ad una azienda che ne potesse mantenere l'infrastruttura ed il continuo sviluppo, senza che essa pesi sulle spalle di un singolo amministratore, già provato da diverse preoccupazioni di carattere personale e di salute. Inoltre pare che MOBA Network non abbia per ora interesse nel cambiare la comunità o la cultura all'interno di ResetEra, questo però potrebbe andare ad influenzare alcuni dei contenuti che hanno reso celebre NeoGaf prima e ResetEra poi: I vari leak riguardanti il mondo videoludico, la cui presenza di una azienda dietro al forum potrebbe renderne più facile per i vari editori l'appello per la loro rimozione.

