ResetEra, uno dei più grandi forum del panorama gaming internazionale, venduto ad una cifra folle

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 15008
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

ResetEra, uno dei più grandi forum del panorama gaming internazionale, venduto ad una cifra folle

Messaggio da Barrnet »

Immagine
In occasione del quarto anniversario di ResetEra, uno dei più grandi forum del panorama gaming nato da una diaspora di utenti e moderatori da NeoGaf dopo alcune accuse di molestie sessuali al fondatore della piattaforma, il proprietario del forum ha annunciato di aver venduto la proprietà di ResetEra a MOBA Network, una azienda svedese specializzata nell'acquisizione di siti di e-sport quali DotaFire, SmiteFire, OW Fire, CounterStats ecc. Il prezzo di vendita del forum è stato di ben 4.55 milioni di dollari, di cui 3.55 milioni pagati subito ed 1 milione che verrà pagato entro il 31 dicembre. Nel corso dello scorso anno ResetEra aveva guadagnato circa $700,000.

La ragione dietro la vendita, secondo quanto spiegato dall'amministratore, è la necessità di affidare il forum ad una azienda che ne potesse mantenere l'infrastruttura ed il continuo sviluppo, senza che essa pesi sulle spalle di un singolo amministratore, già provato da diverse preoccupazioni di carattere personale e di salute. Inoltre pare che MOBA Network non abbia per ora interesse nel cambiare la comunità o la cultura all'interno di ResetEra, questo però potrebbe andare ad influenzare alcuni dei contenuti che hanno reso celebre NeoGaf prima e ResetEra poi: I vari leak riguardanti il mondo videoludico, la cui presenza di una azienda dietro al forum potrebbe renderne più facile per i vari editori l'appello per la loro rimozione.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti