
Dunque senza dubbio molti fan sono impazienti di veder arrivare il titolo sulle piatatforme PlayStation e Xbox. Era stato inizialmente annunciato per le piattaforme Xbox alla fine del 2020, confermando che sarebbe stato aggiunto alla lista dei titoli presenti su Game Pass. Nell'aprile 2021 era arrivato l'annuncio di Playstation, in cui era stato svelata anche una collaborazione con Rachet e Clank, oltre all'arrivo del titolo sulle piattaforme Sony. La curiosità dei fan viene riaccesa dall'annuncio degli sviluppatori, che forniscono qualche informazione in più.
Oltre alla discussione riguardo problemi dei server e i ruoli in arrivo, Among us rivela che le versioni console del titolo sono pronte per essere rilasciate alla fine del 2021, nonostante il ritardo rispetto a quanto programmato. Lo sviluppatore InnerSloth, comprensibilmente, non ha ancora rilasciato una data ufficiale, visto che Settembre era stata citata come data ''ideale'' di rilascio.
La ragione del ritardo è da individuare nei numerosi aggiornamenti che stanno venendo rilasciati, e proprio per questo Innersloth vuole assicurarsi che questi ''siano accettabili e compatibili su tutte le piattaforme''
L'aggiornamento finisce con un ringraziamento ai fan da parte di InnerSloth, e riafferma che la versione concole sarà disponibile per la fine del 2021. Dato il prolungato silenzio sull'argomento, questa dichiarazione è senz'altro rassicurante er tutti i fan che aspettano di poter giocare su console: la fine del 2021 è alle porte, quindi si aspettano notizioe positive in relativamente poco tempo.
Among Us è ora disponibile su PC, Mobile, e Switch; mentre le versioni PS4, PS5, Xbox One, e Xbox Series X sono in sviluppo.