La Cina banna ufficialmente giochi con contenuti "effemminati"

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Il_Doc
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 4:55
Sesso: Maschio

La Cina banna ufficialmente giochi con contenuti "effemminati"

Messaggio da Il_Doc »

Immagine
Non è una novità il progressivo irrigidimento delle restrizioni sui videogiochi che possono essere venduti o scaricati in Cina. Già ad agosto erano state imposte restrizioni sul tempo massimo utilizzabile per giocare online (dalle 20 alle 21 tutti i venerdì, sabati, domeniche e festivi) e sulla registrazione a servizi online (obbligatorio usare nome e cognome reale, pena l'impossibilità di usare il servizio.

Già dalla scorsa settimana il processo di selezione e approvazione dei videogiochi è drasticamente rallentato, citando come causa principale la necessità di ridurre la dipendenza da videogiochi e ridurre il numero di nuovi giochi in arrivo nella nazione, già eccessivo nella prima metà del 2021.

Secondo gli ultimi rumor, autorità cinesi e rappresentanti di Tencent e NetEase, principali distributori dei servizi informatici in cina, si sono riuniti per discutere un ulteriore irrigidimento delle restrizioni, citando la necessità di rifiutare giochi con un "set di valori sbagliato", tra cui: Omosessualità, effeminatezza e ossessione per il denaro.

Nel report è anche citata la necessità di resistere a monopoli e a giochi con meccaniche volte a indurre dipendenza (World of Warships è un esempio lampante delle meccaniche che si vuole proibire), oltre a regolare livestream e ads volti a sponsorizzare celebrità.

Quello che non è ancora chiaro è come queste restrizioni influenzeranno determinati titoli (come ad esempio MOBA come LoL, DOTA2, etc.) e in generale il settore e-sport. Quello che però possiamo dire con certezza è che il futuro dei gamer in Cina sta lentamente assumendo una prospettiva progressivamente più cupa.

(Fonte: PCGamer)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti