Resident Evil Village, un video spiega come è proceduto lo sviluppo durante la pandemia

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 15016
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Resident Evil Village, un video spiega come è proceduto lo sviluppo durante la pandemia

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Capcom ha rilasciato un nuovo video sul canale YouTube della serie di Resident Evil, mostrando come è proceduto lo sviluppo di Resident Evil Village ed i cambiamenti effettuati in corso d'opera. Il video ha inoltre reso noto, grazie ad una spiegazione da parte del Director Morimasa Sato, come il COVID-19 ha impattato lo sviluppo del gioco, portando ad un suo totale fermo operativo ad un certo punto del ciclo operativo.
Sato ha spiegato che ad un certo punto dello sviluppo lo staff ha necessitato di un periodo di quarantena, che ha portato ad un intero mese in cui il director era preoccupato dello stato di sviluppo del gioco. Al ritorno in ufficio, lo staff ha deciso che il gioco avrebbe richiesto ancora più lavoro per essere completato, probabilmente poiché il periodo di pausa forzato ha contribuito positivamente a riflettere sui contenuti presenti nella build dell'epoca del gioco.
Il gioco era inizialmente nato attorno ad un singolo di concetto, ovvero su una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Le prime build del gioco avevano quindi dei nemici molto più aggressivi, rendendo anche il gioco molto più spaventoso. Questo è stato modificato dopo aver ricevuto diversi feedback da parte di una sessione di test con i giocatori.

Secondo quanto riportato dal Quality Assurance Manager, Shutaro Kobayashi, il forte feedback negativo iniziale era dovuto ai giocatori che trovavano il combattimento frustante e noioso per vari elementi, dovendo quindi introdurre diversi importanti cambiamenti prima di rilasciare il gioco.

Ad ogni modo la versione poi divenuta definitiva di Resident Evil Village è stata un grandioso successo, complice anche l'hype creato dai fan verso Lady dimitrescu: Il titolo ha venduto già tre milioni di copie dal suo lancio, avvenuto il 18 aprile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC. Il precedente capitolo, Resident Evil 7, ha venduto fino ad ora ben 9 milioni di copie.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 7 ospiti