
La patch introduce inoltre le armature cosmetiche per il cacciatore ed i suoi compagni animali, oltre che a nuove decorazioni ed un aumento del livello massimo dei compagni animali. Anche i compagni trovati dal nipote del fabbro saranno di un livello iniziale maggiore. Inoltre verranno introdotte nuove missioni, missioni dell'arena e verrà espanso il livello massimo di potenziamento dell'armatura. Le missioni di alto grado vedranno inoltre una maggiore varietà di mostri invasori, mentre la modalità Assedio è stata espansa con la presenza di maggiori mostri.
Tornano i vaucher per modificare l'aspetto del proprio personaggio. Come fu per Monster Hunter World, costeranno valuta reale sul Nintendo eShop, e permetteranno di riaccedere all'editor del personaggio per effettuare modifiche. Inoltre verranno introdotte nuove ricompense per la tessera della gilda. L'aggiornamento introduce inoltre una miriade di fix a bug trovati dagli utenti, incluso un fastidioso bug che non permetteva di fondere i Talismani casualmente ma venivano ottenuti in un ordine predeterminato. Il prossimo aggiornamento, che porterà il gioco alla versione 3.0, verrà rilasciato alla fine di maggio ed introdurrà un nuovo capitolo della storia ambientato dopo la fine della trama attuale, oltre che ad introdurre nuovi mostri da cacciare.
Capcom ha inoltre annunciato che gli utenti che avranno all'interno della propria console un salvataggio di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, che verrà rilasciato il 9 luglio, otterranno uno speciale stile armatura denominato "Rider" all'interno di Monster Hunter Rise.
Monster Hunter Rise è al momento disponibile unicamente per Nintendo Switch, mentre una versione PC verrà rilasciata ad inizio 2022.
https://youtu.be/o17xyhIQG54

