La versione Xbox di The Elder Scrolls 3: Morrowind poteva riavviare la console durante i caricamenti

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 15018
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

La versione Xbox di The Elder Scrolls 3: Morrowind poteva riavviare la console durante i caricamenti

Messaggio da Barrnet »

Immagine
In un recente episodio di Xbox Podcast, ripreso anche dallo youtuber Modern Vintage Gamer, è emerso nel corso di una discussione con il game director Todd Howard che la versione Xbox di The Elder Scrolls 3: Morrowind ha la capacità di riavviare completamente la console durante le schermate di caricamento. Questa funzionalità viene richiamata dal gioco qualora la memoria libera nella console sia troppo bassa, percepita dal giocatore unicamente come una schermata di caricamento molto più lunga del normale.
 
Probabilmente questa è stata una soluzione "sporca" a diversi problemi di memory leak del gioco su una console non certo dotata di una quantità di RAM paragonabile con un PC dell'epoca, vera piattaforma di riferimento per la serie. La prima Xbox era infatti equipaggiata con un Intel Pentium III a 733Mhz ed una memoria RAM di soli 64MB a 200MHz. The Elder Scrolls 3: Morrowind è disponibile su Xbox e su PC tramite la piattaforma Steam. Dovrebbe funzionare senza particolari problemi su Windows 10 a patto di non eseguirlo con lo Steam Overlay o in modalità schermo intero.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti