Masami Yamamoto annuncia il suo distacco da SIE Japan Studios, tramite Twitter. Yamamoto è uno dei diversi sviluppatori che hanno recentemente annunciato di essersi separati da SIE Japan Studios. Lo sviluppatore ha precedentemente suggerito il suo distacco dallo studio, ma adesso ha confermato la notizia tramite il suo account Twitter. Nel Tweet stesso, Yamamoto ha confermato di essersene andato prima del suo annuncio, dicendo di aver lasciato gli Studios il 28 Febbraio 2021. Continua poi il post parlando della sua esperienza con SIE Japan Studios e i venticinque anni trascorsi nella compagnia, in cui ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo di
Bloodborne e ha lavorato per la serie
Tenchu.
Yamamoto non è il solo ad aver tagliato i rapporti con SIE Japan Studios, e per estensione, con Sony. Sempre nel Febbraio 2021, il Produttore di Bloodborne Maasaki Yamagiwa ha annunciato, sempre tramite Twitter, che avrebbe lasciato gli Studios alla fine del mese.
Inoltre Keiichiro Toyama, noto per aver creato la serie di
Silent Hill, ha lasciato SIE Japan per creare il proprio studio, composto da persone che hanno lavorato al suo fianco in passato, rivelando inoltre che avrebbero lavorato ad un titolo horror completamente nuovo.
Bloodborne e il suo DLC
Bloodborne: Old Hunters sono disponibili su PlayStation 4.