Il comparto multiplayer nella celebre serie Rockstar, ormai è parte integrante del titolo, introdotta per la prima volta ufficialmente con Grand Theft Auto 4, ciò ha dato il via a diverse aggiunte da parte della community dei modder. Una delle più grandi richieste da parte dei giocatori è stata quella di esplorare tutte le mappe appartenenti ai giochi precedenti ed essa è stata garantita da una mod in sviluppo.
GTA Underground è stata rilasciata originariamente nel 2015 ed ha ricevuto
la versione 4.17 nella scorsa settimana, semplificando l'installazione con un installer dedicato. La mod utilizza di base GTA: San Andreas e combina le mappe di GTA 3, Vice City, San Andreas, Manhunt e Bully in un'unica grande mappa.
Il recente aggiornamento 4.17 ha anche migliorato la stabilità e risolto diversi bug.