E' stata inoltre aperta una pagina ufficiale per il decimo anniversario dell'anime, che a partire dal 14 Gennaio, pubblicherà regolarmente illustrazioni commemorative, ad opera di diversi mangaka e illustratori famosi.
Saranno tuttavia annunciati in seguito nuovi sviluppi, ancora non è chiaro se questa celebrazione includerà un nuovo anime o qualche altro progetto.
Messaggi dello staff di Puella Magi Madoka Magica:
-Il direttore Akiyuki Shinbo: "Sono passati 10 anni da quando Puella Magi Madoka Magica è stata trasmessa come serie nel 2011. Vorreri ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato per 10 anni. E spero che continuerete a supportarci da ora in poi. Saremmo contenti se potessimo avere qualche nuovo sviluppo per il decimo anniversario!"
-Lo sceneggiatore Gen Urobuchi: "10 anni. Pensandoci, il mondo sta attraversando un'era turbolenta. A tal punto che una statua di Gundam a grandezza naturale, tecnicamente inamovibile, si è mossa. Con il passare del tempo, sta diventando sempre più difficile ricordare quei tempi senza giochi per cellulare, senza gacha games e senza Uber eats. Eppure ricordo chiaramente l'eccitazione che sentivo andando nell'aula conferenze di Shaft, mentre scrivevo la sceneggiatura. Sono incredibilmente felice di vedere che la serie viene ancora amata anche se sta celebrando il suo decimo anniversario."
-Il character designer Ume Aoki: "Grazie di celebrare il decimo anniversario di Puella Magi Madoka Magica! Anche se la serie TV è terminata, abbiamo avuto film, giochi, manga, gadgets, (sono super grata a tutto lo staff!) quindi Madoka Magica è andata avanti per 10 anni. Grazie a tutti quelli che ci supportano! Spero che il decimo anniversario sarà l'occasione di ricambiare tutti quelli che ci supportano. Farò del mio meglio!"
-Il presidente di Shaft Mitsutoshi Kubota: "Abbiamo continuato a rigirarci avanti e indietro tra l'ansia e le aspettative fino a quando non è cominicata la trasmissione nel Gennaio 2011. Per lo staff di Shaft come per me, tutto sembra accaduto solo ieri. Ancora mi fermo a pensare alle scee e ai personaggi, e se abbiamo fatto le scelte giuste o no. Questo è il privilegio che si ottiene solo nella creazione di un anime originale. In ultimo, sono incredibilmente grato ai fan che ci hanno supportato"
-La doppiatrice di Madoka Kaname Aoi Yuki: "Grazie per aver amato Puella Magi Madoka Magica per 10 anni. I sentimenti che ho provato quando per la prima volta ho incontrato Madoka 10 anni fa, e le emozioni che ho ricevuto doppiandola, fanno parte di me ancora oggi, e dell'energia che mi supporta. Sono cresciuta molto da allora, quindi credo che ritroverò nuove emozioni in me riguardandola di nuovo oggi. Sarei molto contenta se Puella Magi Madoka Magica continuasse ad esistere nei vostri cuori"
Madoka Magica ha ricevuto svariati adattamenti videoludici nel passato:
-Madoka Magica Portable, rilasciato il 12 Marzo 2012 su PSP in Giappone
- Madoka Magica Mobage, un gioco mobile rilasciato sulla piattaforma Mobage, è stato chiuso il 18 Novembre 2012
-Madoka Magica Online, un browser game free to play, chiuso il 28 Maggio 2015
-Puella Magi Madoka Magica The Battle Pentagram, un action game rilasciato su Playstation Vita il 19 Dicembre 2013 in Giappone, sviluppato da Artdink.
-Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, il gatcha game disponibile ancora oggi su dispositivi mobile, lanciato nell'Agosto nel 2017.
Chiyomaru Shikura, l'autore di Steins;Gate ha recentemente menzionato il suo interesse nel produrre un gioco su Madoka Magica un giorno.
Attualmente Magia Record è abbastanza popolare (in Giappone, dato che la versione internazionale è stata rapidamente chiusa, non tenendo conto di tutti coloro i quali avessero speso dei soldi per il gioco). Osservando il modo in cui il mercato mobile sta prosperando in Giappone rispetto al mercato su console, è improbabile che avremo presto un nuovo gioco per console di Madoka Magica. Tuttavia resta estremamente probabile che un nuovo anime venga annunciato.