Dead Space 2, la soluzione

Qui trovate guide sul mondo dei videogiochi.
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Dead Space 2, la soluzione

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Benvenuti alla guida di Dead Space 2! in questa guida tenterò di portarvi verso la fine di quello che probabilmente è uno dei migliori horror di questa generazione!

Capitolo 1
Inizia già male per il povero Isaac! dopo un veloce flashback, vi ritroverete con una camicia di forza, e un certo Franco che tenta di aiutarvi, ma che verrà subito ucciso da una forma infetta.
Non aspettate che il vostro ex-salvatore si trasformi in un necromorfo affamato, ma scappate subito nell'unica direzione possibile, senza armi e con la camicia di forza non potete fare altro!. Mentre avanzate, incontrerete diversi Necromorfi, schivateli tutti (Attenti: un Necromorfo vi obbligherà a una azione Quick Time Event), dovreste incontrare dei soldati armati di Fucile a Impulsi, che tenteranno di spararvi! non preoccupatevi, dei Necromorfi li uccideranno subito. Nella stanza successiva, troverete un audiolog su un interrogatorio su un certo "Stross", sentitevi liberi di ascoltarlo. Finisco l'ascolto, proseguite, troverete un dottore che, dopo avervi minacciato, vi libererà dalla camicia di forza con un bisturi e si taglierà la gola. Avvicinatevi all'armadietto, prendete il medikit e la torcia. Curatevi. Vi contatterà una certa Diana, vi dirà che è la sorella dell'oramai defunto Franco e vuole aiutarvi, bene, ogni aiuto è ben accetto :D

Vi darà un meta nel localizzatore, dovrete affrontare un percorso al buio: fortunatamente avete la torcia e il localizzatore! Dopo aver attraversato la stanza buia e il corridoio, dovreste essere arrivati a una postazione di salvataggio. Salvate. Ora dovrete procedere verso una grande stanza piena di macerie, entrate nel corridoio e smontate il pannello della manutenzione, per poi entrarci. entrerete in una sala operatoria con un paziente "sospeso", Aprite il pannello e hackerate il modulo (dovrete girare il pad fino a trovare le zone blu, una volta trovate premere X), guadagnerete un modulo cinetico! che fortuna, vi servirà subito :D Entreranno nella sala due Necromorfi (Dilaniatori, o Slasher, come volete chiamarli <.<), usate subito il modulo per afferrare le aste di metallo per terra (miratele e premete O), una volta prese, impalate i due Slasher impalandoli! (mirate e premete R1), dopo lo scontro, demolite i cadaveri con R2, e raccogliete gli eventuali oggetti.

Uscite dalla stanza e raccogliete il medikit piccolo. Usate L'ascensore. In questa area dovrete uccidere due Slasher: trovate le aste metalliche e usatele come prima, avanzate, vi ritroverete in Cura intensiva, sono presenti 3 stanza piene di oggetti, uno Slasher legato a una barella che vi impedisce l'accesso alla porta e un paziente con un intervento a cuore aperto in atto (ed è ancora vivo!). Raggiungetelo, andate nel modulo alle sue spalle e hackeratelo in fretta: purtroppo il paziente morirà per colpa di uno Slasher, però voi otterrete la Lama al Plasma! (Isaac ha combinato la torcia con il laser chirurgico) ammazzate velocemente lo Slasher e uccidete pure quello in barella ed entrate nella porta.

Salvate al salvataggio e proseguite, vi ritroverete un bivio: a sinistra il fuoco blocca una via, quindi usate l'altra, Raccogliete i soldi appena entrate nella prossima stanza e proseguite: altro bivio: a destra due "caricatori" della lama al plasma e a sinistra continuerete la vostra "avventura". Proseguite nelle prossime stanze saranno presenti due casse e altre munizioni per la Lama al Plasma, mentre vi avventurate in questa via, andrà via la luce e compariranno 3 Slasher, eliminateli!

Appena saranno tutti morti, ritornerà la corrente! avvicinatevi alla reception, una persona con addosso degli indumenti da paziente vi chiamerà, ma non riuscirete a raggiungerlo. Dopo una sfuriata "telefonica" di Diana, dovrete affrontare numerosi Slasher. Dietro la scrivania troverete un log audio, un nodo e delle munizioni, poi usate il "Mostra destinazione finale" per trovare la via da seguire, incamminatevi.

Salvate al salvataggio e proseguite: nella prossima stanza troverete una cella a stasi: hackeratela per "prendere in prestito" il modulo della stasi : Lol : . Dopo averlo fatto, apparirà uno slasher: usate la stasi e poi segategli le braccia! Ricaricate la stasi da uno dei due moduli lla parete, proseguite e applicate la stasi alla porta, in modo da poterla usare senza che vi si chiuda in faccia. Avanzate, attraversate la stanza, nella prossima troverete un nodo, un log e delle munizioni. Nella prossima stanza scoppierà un vetro: mirate al "triangolo" in alto per far abbassare la paratie e mettervi al sicuro.

Nella stanza successiva troverete un salvataggio, un negozio, 1 nodo e dei colpi per la lama al plasma. Per andare nella prossima area (che più che un'area è una attraversata nello spazio) vi servirà una tuta nel negozio (costo: 1000 crediti), la tuta da ingegnere! Dopo l'attraversata dovrete affrontare un boss: sparate alle zone gialle, sono il suo punto debole, attenzione: usate spesso la stasi per schivare facilmente i suoi colpi (se l'esaurite c'è un distributore in zona) e concentratevi solo su una spalla: dopo che questa si sarà staccata, il boss sarà molto più lento, ma userà la lama che ha in bocca.

Dopo averlo ucciso, avrete un dialogo con Diana, intanto che parlate prendete il semiconduttore dal suo cadavere e rompete le 4 cassette verdi, raccogliendo gli oggetti in esse contenute.
Dopo aver attraversato la porta, vi rimane un ultimo corridoio per concludere il capitolo.

Capitolo 2
Inizierete in un corridoio: raccogliete gli oggetti che avete in torno, entrante nelle doppie porte e ammazzate i 3 Necromorfi nei dintorni. apri la porta. Ti ritroverai in una specie di balcone: vai nella porta di sinistra, prendi la cassa e dirigiti verso l'ascensore.
Dopo aver usato l'ascensore, ti ritroverai in una piccola stanza con due porte e un salvataggio, salva, dopodiché girati di 180 gradi, e segui il corridoio verso la porta finale, attento! sbucherà un necromorfo mentre ti avvicinerai, tieni pronta e puntata la lama al plasma, per ucciderlo rapidamente. Aperta la porta, avanzate: vedrete una astronave cadere, non curatevene, uccidete piuttosto lo Slasher mimetizzato per terra e l'altro necromorfo in arrivo! Entrate successivamente nell'unica porta aperta, dopo esservi entrati, raccogliete subito l'audio-log. usate l'altra porta ed eliminate subito i Necromorfi esplosivi che vi si parano davanti, successivamente entrate nella porta alla vostra sinistra.

Qui, dopo pochi passi, Isaac avrà un'altra allucinazione! vedrete Nicole seduta su una panchina, avvicinatevi per far finire l'allucinazione. Fate un 180° e dirigetevi verso il treno fermo: usate la stasi e tentate di eliminare subito la forma infetta prima che trasformi il cadavere in uno slasher! dopo averla eliminata, giratevi: dovrete eliminare un altro Slasher! Eliminati tutti, entra nel treno: hackera il pannello che trovi a fine vagone per far partire il treno, dopo averlo fatto, giratevi: il treno si sta riempiendo di necromorfi! appena è possibile, cambiate vagone. nel prossimo vagone c'è un altro Necromorfo: eliminatelo e aprite la porta in fondo: dovrete affrontare una sessione di gravità 0!

Appena rientrate nel vagone, eliminate i necromorfi che appaiono (attento, uno è esplosivo) e proseguite nel prossimo vagone: qui il treno cederà e vi ritroverete a scivolare e allo stesso tempo sparare contro i necromorfi! dopo un paio di metri, rimarrai impigliato in un rottame: difenditi dall'orda di necromorfi, appena finita, dovrai difenderti da un enorme Necromorfo proveniente dal vagone: spara alle pustole gialle! Appena colpito, atterrerai per terra.

Capitolo 3
Il capitolo inizia con una chiamata di Daina: mentre l'ascoltate, guardatevi attorno e raccogliete gli oggetti nell'area dello schianto. Usate R3 per sapere la direzione dove dovete andare, appena arrivate agli armadietti, ripuliteli di ogni oggetto utile e salite le scale, in cima a queste troverete un salvataggio: salvate. Fate un 180° e salite sulla rampa, fino a raggiungere e oltrepassare la porta.

Vi ritroverete in un lungo corridoio corredato da dei negozi: attenzione: sbucheranno una decina di Infanti! correte verso la fine del corridoio e giratevi di 180°! avendo le spalle coperte, vi risulterà facile massacrare gli Infanti : WohoW :

Dopo aver ucciso tutti i necromorfi, riceverete un messaggio da Stross, finito il quale, salvate nel salvataggio a lato e\o comprate qualcosa nel negozio. Finita la "manutenzione" al vostro equipaggiamento, usate l'ascensore :) Appena le porte si aprono, ignorate pure l'Infante, è inutile sprecare colpi, tanto salterà giù. Andate nell'altro lato della "piazza" ed entrate nel corridoio con il simbolo di Unitology sul pavimento. Appena incontrate l'ascensore, Hackeratelo per sbloccarlo. Appena sarai dentro la chiesa, recupera subito il texlog sul tavolo, avanzate: nella prossima area ci saranno tonnellate di necromorfi e una finestra a rischio di rottura: rompetela (cosi i necromorfi creperanno tutti in un colpo solo) e colpite velocemente il "triangolo" di blocco per salvarvi :)

Dopo lo scontro, usate il pannello di manutenzione a lato per accedere ad una nuova area, avanzate per trovare tre casse verdi e avvicinatevi al tavolo per scoprire come uccidere i necromorfi impalandoli con i loro stessi artigli. Non usate la porta che incontrerete, tanto è bloccata, piuttosto, girate nella svolta a sinistra di quest'ultima, salite le scale ed entrate nella sala di controllo. Nella sala sono presenti un salvataggio, un armadietto apribile e un terminale per modificare le armi. Appena uscirete dalla stanza dovrete affrontare 4 necromorfi, di cui uno esplosivo. Adesso entrate nella porta che prima era bloccata! Ora, a gravità 0, entrate nella porta di fronte ed accendete il pannello, una volta fatto, uscite e entrate nel portellone, ora aperto.Nell'uscita, dovrete evitare i rifuti e atterrare nella rientranza che vedrete a destra.

Aprite la porta che vi trovate davanti e avanzate, dopo un pò vi ritroverete al buio, fate attenzione imboscata da parte di un gruppo di Slaser: tenendo l'arma puntata, spalle al muro (non in presena delle ventole), dovreste eliminarli velocemente. Salite sull'ascensore, arrivati in cima, usate la lancia Javelin per "friggere" la porta, eliminando anche i nemici. Una nave nemica rilascerà poi alcuni necromorfi, uccideteli, raccogliete gli oggetti e le munizioni nella staanza, ne avrete bisogno per l' ondata di avversari in arrivo: subito fuori dalla Chiesa di Unitology, vi aggrediranno diversi Slasher, Infector ed Exploder. attira i gruppi di nemici verso la parte interna dei vicoli ciechi, in modo da eliminarli tenendo le spalle coperte. Dopo lo scontro, attraversate le doppie porte per finire il capitolo.

Capitolo 4
Appena entrati andate a sinistra, verso il negozio di souvenir in cima alle scale. Qui vi è un negozio, comprate armi e munizioni, vi serviranno. Nella vicina stanza di lettura, al piano superiore, troverete una logtxt e un nodo energetico, assieme a uno splendida sorpresa: Uno Slasher-Prete! uccidetelo senza paura di una scomunica :D
Tornate nel salone principale ed entrate nella porta che porta alla stanza prima della libreria; qui noterete alcuni praticanti di Unitology che si sono suicidati ( : Blink : ). entrate nella porta che porta al bancone della reception per prendere una audio log.

Avanzate: un grosso gruppo di necromorfi tenterà di attaccarvi, mettetevi spalle al muro e massacrateli tutti. Continuate vicino alla rampa di scale, sulla sinistra, avanzate e prendete l'ascensore.
Usciti dall'ascensore seguite il navigatore fino all'entrata della sala di indottrinamento, Prima di entrare, andate a destra e cercate un pannello in cui rompere un fusibile, in modo da sbloccare una via per ritornare velocemente all'ingresso (e al negozio).

Entrando nella sala che avevate notato prima , troverete un pannello per la ricarica della stasi sul muro opposto a quello su cui viene proiettato il video di "reclutamento", proseguite attraverso la porta accanto allo schermo per tentare di sbloccare la porta: aprite il pannello e levate la batteria fusa, e sostituitela con quella buona, che si trova vicino al cadavere. Tornata la corrente avrete due problemi: un attacco di necromorfi e la porta "rotta" che continua a sbattere, per risolvere velocemente il primo problema, rompete la finestra e chiudetela sparando al triangolo, mentre per la porta usate la stasi.

Nella stanza successiva controllate gli scaffali per trovare delle munizioni e il progetto della tuta di sicurezza, quindi entrate nel condotto di manutenzione. Usciti dal condotto completate il quick time event e prendete i due nodi sulla scrivania e i crediti sul tavolo all'angolo, uscite e andate verso sinistra, dove troverete un altro fusibile da rompere, come l'altro fusibile, anche questo sblocca una via per tornare all'ingresso per fare rifornimento (comprate la tuta, ovviamente) e salvare. Dopo il salvataggio, tornate nella posizione di prima, raccogliete le varie munizioni e prendete l'ascensore. Appena scesi, usate il navigatore per orientarvi, e raggiungete la porta, neanche il tempo di usarla e "qualcosa" la distruggerà dall'interno, classico degli horror :D

Vi arriverà una chiamata da Daina, appena finita, dovrete affrontare dei nuovi necromorfi: i cacciatori! rimanete spalle al muro e aspettate che vi carichino, prima di colpirli in faccia con la lama al plasma! Finito lo scontro, eliminate il necromorfo che si finge morto e salite sull'ascensore.

Capitolo 5
Appena arrivati salvate il gioco e continuate verso la prossima stanza, dentro la quale non è presente alcun necromorfo, potete stare tranquilli. Proseguite fino alla quarta stanza, dove troverete dei necromorfi (beh, non siete soli :D ) uccideteli (attenti ai sarcofaghi: da uno uscirà un necromorfo) e proseguite. Nella quinta stanza vi aspettano alcuni necromorfi: andate a sinistra e procedete finché non comparirà il primo, ne arriveranno quattro, un paio frontali e paio da destra, trovate un angolo, giratevi e sparate a tutti!
Di fronte all'uscita ci sono dei corpi, tra cui un necromorfo che si finge morto, sparate senza pietà sul suo corpo e proseguite. Usate il navigatore in questa stanza: scoprirete che la vostra destinazione è in.. alto, dovrete annullare la gravità per raggiungerla. Quello che dovete fare è fermare il generatore di gravità, che si trova al piano inferiore.

Scendete al piano inferiore, prendete lo schema del tagliatore sulla destra, poi hackerate la console di fronte al generatore per abbassare i blocchi e mettere il sistema in modalità diagnostica.
Usate la stasi (la stanza ha dei terminali per ricaricarla) per bloccare la ruota e il modulo cinetico per abbassare i bracci meccanici che bloccano l'anello esterno e ripetete il procedimento per tutti e tre gli anelli finché non annullate del tutto la gravità. Per uscire dalla stanza rallentate le pale del grande ventilatore con la stasi e volate in alto, raccogliendo eventuali oggetti utili lungo il tragitto. In cima troverete lo schema kit medico medio e un terminale per reimpostare la gravità.

Dopo aver parlato con Daina, uscite dalla stanza e usate il negozio per fare un adeguato rifornimento di medkit o munizioni, nella stanza successiva troverete il banco per gli upgrade ed un terminale di salvataggio. Quando siete pronti per continuare, entrate nel condotto di ventilazione per accedere alla prossima zona. Uscendo dal condotto vi ritroverete in un corridoio buio, controllate il navigatore per capire da che parte andare. Se andrete dalla parte opposta troverete oggetti e munizioni che potrebbero farvi comodo, entrate nella porta vicino alla libreria e proseguite dritto. in questa stanza troverete il modulo munizioni multiraggio in unangolo ed altri oggetti utili negli scaffali.

Nella stanza successiva verrete attaccati da due necromorfi, un terzo necromorfo vi attaccherà poco più avanti, non appena vi avvicinate alla rampa infatti una parete esploderà, stordendovi, mentre il mostro vi correrà incontro, sparategli e continuate fino al tempio.

Entrati nel tempio subirete l'attacco di un necromorfo gigantesco. Mentre vi tiene, colpite il suo punto debole, il classico punto giallo luminescente sul suo tentacolo principale, per liberarvi.
Quando il bestione ne avrà avuto abbastanza, dovrete vedervela con degli infanti (i bambini infettati), ritornate verso l'entrata, così da poterli eliminare senza temere attacchi da dietro. Alla fine arriverà anche uno slasher: eliminate pure lui, prendete tutti i crediti e le munizioni che avranno lasciato e salite lungo la scalinata destra. Percorso questo passaggio sopraelevato, dovrete affrontare cinque necromorfi.

Nella prossima area un necromorfo vi caricherà, eliminatelo ed entrate, passando da destra, perché da un buco nel muro sinistra ne spunterà un altro. Una volta nell'ascensore state attenti: subito dopo parlato con Daina un necromorfo vi attaccherà dall'alto, uccidetelo tirandogli dei sonori attacchi corpo a corpo. In quest'area troverete munizioni, lo schema mina a detonazione e dei crediti, oltre a un nodo e il terminale di salvataggio. Prendete tutto, salvate e salite per incontrare Daina.

Dopo il filmato, un enorme necromorfo cercherà di tutti i modi di afferrarvi, distruggendo nel frattempo tutto ciò che vi circonda. Mirate alla zona gialla del suo corpo e sparate!
Quando potrete muovervi, giratevi e usate il modulo cinetico per aprire la porta, quindi correte lungo il corridoio. Alla fine del corridoio l'astronave spunterà di fronte alla finestra, intenzionata a uccidere sia Isaac che il necromorfo. Quando appena riprendete il controllo di Isaac, sparate a una capsula esplosiva lanciata dalla nave. L'esplosione vi scaglierà in una nuova zona.

Capitolo 6

Entrate nella porta a sinistra per trovare un punto di salvataggio e degli oggetti utili. usate il navigatore per trovare la via al resto dell'area residenziale, al bivio, prendete il percorso a sinistra, raccogliete i crediti nell'appartamento e continuate. Prima di superare la porta, controllare le due stanze aperte per altri crediti e un po' di munizioni. Controllate il muro a sinistra per una scatola da distruggere, ascoltate il messaggio di Stross e prendete l'ascensore a destra.

Giunti al livello più basso, usate il punto di salvataggio e continuate dritto fino ad arrivare in una zona più aperta, prendendo gli oggetti che trovate negli angoli. Tenete le armi pronte perché adesso incontrerete un necromorfo "grasso", pieno di mostri più piccoli che vi salteranno addosso se lo colpite in pancia: usate la stasi per bloccarlo e staccategli gli arti dopo che è morto.

N.B. i mostri piccoli fuoriusciranno dal necromorfo "grasso" se "bucate" il necromorfo, anche dopo che è morto!

Appena avete ucciso questo primo necromorfo, fate un 360°,arriverà un secondo necroformo (sempre dello stesso tipo) alle vostre spalle! Ucciso questo, ne arriveranno altri due.
Proseguite: arriverete in una sezione degli appartamenti in cui manca la gravità: continuate dritto controllando tutta la sala in cerca di oggetti. dopodiché tornate e prendete la biforcazione a destra. La zona successiva è molto simile solo che è invasa dalle fiamme: Prendete il fusibile che si trova a livello del terreno e andate fin dietro la base della statua posta di fronte. Aprite il pannello e cambiate il fusibile rotto con quello che state portando. Così facendo avrete ripristinato il supporto vitale e spento il fuoco. Prima di andare via, prendete un altro fusibile.
Nel corridoio successivo vi attaccherà un necromorfo (arriverà dai muri) e poi andate verso la porta a destra. L'ascensore è privo di corrente ma cambiando il fusibile funzionerà di nuovo.Aprite l'ascensore con l'arma puntata, e uccidete il necromorfo contenuto all'interno.

Appena si aprono le porte dell'ascensore, uscite e ispezionate l'area per trovare un nodo, un punto di salvataggio e altri oggetti. Entrate nella prossima area e controllate la cima delle pile di casse e la base delle scale per trovare delle munizioni e altri oggetti utili, proseguite.

Fuori dall'area recintata troverete un terminale di ricarica stasi, proseguite per il lato destro della stanza, prendendo tutto ciò che trovate, Al lato opposto della stanza troverete degli armadietti da saccheggiare. Adesso dovrete affrontare di nuovo i cacciatori: avanzate lentamente per attirarne uno, indietreggiate aspettando che vi carichi e infine trivellatelo di colpi, la stasi potrebbe aiutarti, ripeti l'operazione per eliminare tutti i cacciatori.

finito lo scontro, hackerate la console dall'altra parte della stanza e passate alla prossima area. Entrando questa zona sentirete il rumore di alcuni spari: una donna (la incontrerete dopo) sta sparando a dei necromorfi, esplorate l'area in cerca di oggetti utili, stando attenti ai necromorfi che girano perla zona e continuate a seguire il percorso fino ad incontrarla.

Dopo averle parlato (si chiama Ellie), passate alla prossima area, dove troverete un negozio e l'ascensore. Adesso vi troverete in un lungo corridoio. I necromorfi vi attaccheranno ma la lunga distanza vi permetterà di prendere la mira con calma o lanciare qualche mina. Verso la fine, state molto attenti ai muri: incontrerete infatti una nuova specie di necromorfi che non vi attaccherà direttamente ma che, essendo attaccata al muro o al pavimento, vi attaccherà solo quando vi avvicinate.

Controllate spesso anche le vostre spalle perché potrebbero arrivarvi degli attacchi a sorpresa. In questa zona estremamente spaventosa incontrerete una nuova tipologia di necromorfo esplosivo, simile ai necromorfi che girano con la sacca gialla al posto del braccio, questi nuovi necromorfi vi attaccheranno assieme agli infanti. Entrando nel "teatro" verrete attaccati da alcuni infanti, indietreggiate al muro e fate tabula rasa dei nemici.

Arrivati al palco del teatro, hackerate la console e mettetevi spalle al muro: dovrete sostenere l'attacco di un gran numero di necromorfi. in questo punto è consigliato piazzare delle mine o usare il Javelin. Quando avete finito, raccogliete tutto ciò che vi serve e proseguite verso la porta che si è sbloccata.Una volta in questa zona non andate subito verso l'uscita ma cercate gli oggetti e crediti nella zona centrale. Quando avete finito, entrate nella porta e poi nell'ascensore. Usciti dall'ascensore, salvate nel punto di salvataggio. nella prossima area dovrete affrontare un necromorfo più grande del normale, il brute, usate la stasi, e colpitelo nella giuntura tra la testa e le spalle.

Finito lo scontro, dovrete ridare energia al treno che porta al settore governativo. Prendete gli oggetti sparsi nella stanza e andate oltre la prossima porta, fino a un corridoio bloccato con delle mine. Eliminate le cariche e proseguite: ammazzate i due necromorfi dietro l'angolo: usate pure il contenitore rosso esplosivo per eliminarli velocemente. Quando avete finito, continuate: nella prossima zona dove troverete un punto di salvataggio, il negozio e il terminale per gli upgrade, la zona però non è sicura, è presente un necromorfo in zona: piazzate delle mine o eliminatelo direttamente prima di potenziare un'arma, comprare oggetti o salvare.

Capitolo 7

All'interno della sala manutenzione dell'ascensore vi ritroverete di fronte a un pezzo di metallo contorto con delle bombole che spuntano fuori. Sparate alla luce rossa per far muovere il rottame e fluttuate nella tromba dell'ascensore cercando oggetti utili, sopratutto nella parte bassa.

Entrate nell'ascensore, appena attiverete il terminale, dei necromorfi attaccheranno dalle finestre: continuate a girare intorno per non farvi prendere alle spalle e contrattaccate.
Arrivati in cima, uscite a sinistra e uccidete i "necromorfi a forma di mina" che sorvegliano gli armadietti. Appena li avete uccisi, prendete gli oggetti contenuti negli armadietti. continuate e troverete un'altra fila di armadietti contenenti oggetti utili tra cui lo schema pistola a campo di forza: prendete tutto e proseguite: troverete un punto di salvataggio e un negozio dove potrete salvare o fare rifornimento. Prendete gli oggetti nella stanza da letto (è presente anche un log audio)e afferrate con la presa cinetica il cadavere sul letto (a un rig autorizzato) portandolo fino alla porta bloccata vicino al negozio per sbloccarla.

Nella zona di accesso al quadro comandi principale,I.A. capirà che non siete la persona a cui apparteneva il RIG autorizzato (il cadavere) e tenterà di bloccarvi con mine laser: usate gli oggetti che trovate in giro nella stanza innescarle senza conseguenze per Isaac. Alla biforcazione, se prendete a sinistra troverete un nodo nel muro. Nella stanza successiva, uccidete il necromorfo che striscerà fino a voi.

Prendete tutti gli oggetti che trovate intorno a voi e procedete. Dopo pochi passi un altro sistema di sicurezza si attiverà e piazzerà delle mine da entrambi i lati della stanza, bloccandovi nel mezzo. Visto che la situazione non era abbastanza complicata, arriveranno anche i necromorfi da entrambi i lati!appena innescheranno le mine, questa faranno saltare anche le bombole esplosive che avete attorno e, tanto per non farci mancare nulla, romperà delle finestre che danno sul vuoto! sparate velocemente alle chiusure di sicurezza. Ovviamente, non siete ancora al sicuro: arriveranno dei necromorfi esplosivi: eliminateli dalla distanza.

Appena siete al sicuro, entrate nella stanza vicino all'ologramma per prendere tutto ciò che contiene. Uscite hackerando la console. Quando uscirete altri necromorfi vi verranno addosso, usate le bombole di stasi per rallentarli e eliminateli, quindi usate l'ascensore all'angolo. arrivati in cima, troverete un banco per l'upgrade e un punto di salvataggio prima di poterli usare, eliminate i necromorfi in agguato.

Quando il sistema verrà bloccato, usate il condotto della manutenzione per cambiare area. Entrate nella stanza, uccidete il necromorfo che vi attaccherà , andate verso la finestra, per terra c'è un diagramma rosso, sul muro ci sono dei fusibili. Muoveteli in modo che corrispondano al diagramma. Quando avete finito, attivate l'interruttore vicino alla finestra tornate indietro e attivate il pannello con sopra scritto "Reindirizzare?" nella seconda stanza dovrete rifare la stessa procedura.

Quando uscirete dalla seconda stanza, verrete attaccati: Rimanete con le spalle al muro e uccidete tutti i necromorfi (usate la stasi, se necessario), quando distruggerete il computer, compariranno altri necromorfi! tornate spalle al muro per eliminarli prima di continuare a distruggere i tubi.

Dopo averli distrutti, raggiungete il corridoi e percorretelo facendo attenzione ai necromorfi che si nascondono. Una volta fuori vi ritroverete nella stanza sopra alla zona dove avete visto l'I.A. per la prima volta. Prendete le munizioni sulla sedia: proseguite, eliminando i necromorfi, fino al pannello da hackerare. Una volta hackerato, procedete verso la capsula di comando dei pannelli solari. Ora dovrete allineare i bracci meccanici dei pannelli solari verso i pannelli connessi alla stazione.

Per posizionare i pannelli nella posizione corretta dovrete spostare i pannelli più esterni (usate R3 per trovare le console) finché non illuminano i pannelli attaccati alla stazione.
Nella zona è presente un'enorme necromorfo attaccato alla stazione che lancia dei "proiettili di carne". uccidetelo per guadagnare un semiconduttore di rubino (valore: 10.000 crediti).
Se state per finire l'ossigeno, guardatevi attorno: nella sezione sono posizionati diversi erogatori di ossigeno. Finito di posizionare i pannelli, riceverete una chiamata da parte di Ellie. Finita la chiamata, rientrate e sedetevi sulla sedia di comando. Dopo il filmato, dovrete schivare gli oggetti con lo stick sinistro finché non vi schianterete contro una struttura, cadendo al suo interno.

Prendete gli oggetti nella stanza e usate il negozio per fare rifornimento, salvate il gioco e proseguite nella prossima zona. Dovrete resistere finché Ellie non riesce ad arrivare alla porta bloccata e aprirla per voi. Piazzatevi di fronte alla doppia porta sulla destra: arriveranno tanti necromorfi di ogni tipo. Quando le porte si apriranno, entrateci, scappando dai necromorfi. Dopo aver parlato con Ellie, aprite le porte ed entrate nella stazione del CEC, salvate al punto di salvataggio e rifornitevi al negozio.

Capitolo 8

Uscite dalla stanza, e attendete la fine delle visioni di Isaac. rifornitevi di medkit e munizioni al plasma nel negozio, equipaggiate la lama al plasma e entrate nella porta s sinistra.
Siete in una stanza "a U", qui arriveranno tantissimi necromorfi! con la stasi e la lama al plasma non dovreste avere particolari problemi. finito lo scontro, sbloccate con un nodo il deposito e rifornitevi: troverete diversi conduttori, un nodo e uno schema tuta Vintage.

Ritornate nella stanza a forma di U e andate verso la porta, raccogliendo l'oggetto dentro l'armadietto a parete. Appena entrerete nella porta, vi attaccherà un necromorfo "grasso" e uno slasher. Entrate nella zona di controllo del carburante: in questa zona sono presenti diversi oggetti e un punto di salvataggio accanto alla porta che conduce all'impianto. Entrati nella prossima stanza, prendete lo schema mine del detonatore In basso al centro troverete un banco di lavoro per gli upgrade. appena entrati nella stanza, faranno irruzione quattro necromorfi.

Aprite la porta che conduce all'area con gravità zero. Di fronte a voi vedrete un razzo propulsivo. Attaccatelo alla porta arancione e sparategli e proseguite nell'area successiva.
Adesso dovete passare attraverso una serie di macchinari rotanti, usate la stasi per rallentarli. Giunti dall'altra parte troverete un pò di necromorfi giganti, quelli che, una volta eliminati, rilasciano un semiconduttore di rubino. In fondo a quest'area troverete un terminale per ricaricare la stasi, usatela per bloccare un oggetto sui getti di fuoco di fronte a voi e passare. Passate attraverso la porta che potete aprire usando un razzo propulsivo.

Per uscire dalla zona a gravità 0 dovrete passare attraverso un tunnel infuocato, e dall'altra troverete un altro necromorfo gigante uguale a quello già visto prima: uccidetelo per prendere il semiconduttore in rubino che lascerà cadere, dopodiché procedete verso la zona a gravità normale. Dopo la stanza illuminata da luci viola, entrate nella stanza successiva ed eliminate il necromorfo presente, prendete il nodo ed entrate nella stanza successiva: troverete Ellie e Stross. Prendete gli oggetti dietro il tavolo usato come barricata (troverete anche lo schema medipack grande), salvate alla postazione di salvataggio.

Capitolo 9

Raggiungete l'ascensore, facendo attenzione al necromorfo che vi apparirà dalla ventola, appena eliminato vi arriverà un altro necromorfo alle spalle, uno davanti e un altro dalla stessa ventola del primo: eliminateli tutti. Dopo lo scontro salite sull'ascensore per continuare il livello. Appena le porte si apriranno subirete un ingente attacco di necromorfi: slasher, lurker e qualche bambino esplosivo: date la priorità a questi per risolvere facilmente lo scontro. A scontro finito, ripulite la stanza dagli oggetti utili e proseguite nella stanza successiva.

Recuperate qualche altro oggetto aldilà della barricata creata dai sopravvissuti, poi usate la Stasi sul contenitore esplosivo poco più avanti, facendo piazza pulita degli avversari attorno a esso. Salite sull'ascensore, tenete d'occhio il condotto, dal quale usciranno continuamente dei nemici. Conviene ucciderli prima che riescano a uscire dal tubo, sicché non possano danneggiarvi in alcun modo. Raggiungerete una stanza ove dovrete risolvere un piccolo enigma. Esaminate i generatori a destra e a sinistra, usando la telecinesi per mantenere la copertura rialzata. Dovrete riparare l'albero di trasmissione centrale recuperando i pezzi da quelli laterali. Il terzo pezzo è al centro della stanza, mentre gli altri due dovrete rimuoverli. Prendete la Ruota Dentata, e lanciatela velocemente verso destra, cercando così di uccidere il parassita senza dover intervenire in maniera diretta. Posizionate le tre parti nell'albero centrale, poi attivate il Pannello. Eliminate i due Slasher che appariranno in scena, poi guidate il treno fino alla zona dove sono presenti Ellie e Stross.

Salvate il gioco e esplorate anche la zona non illuminata per recuperare alcune munizioni: vi serviranno per affrontare gli Stalker nella stanza seguente. L'uscita sarà bloccata da un necromorfo fissato posizionato sul muro: servitevi della Stasi per causare l'esplosione dei detonatori attorno a voi, sicché possiate facilmente liberarvi di ogni avversario. Recuperate gli oggetti dalla zona d'ombra leggermente più avanti.raggiungete il Negozio alla fine del corridoio, recuperando pack di Stasi, necessari per il combattimento che seguirà. Lanciate delle bombe verso le taniche di combustibile. Salite sull'ascensore, e fatevi trasportare verso il basso. Troverete altre grandi taniche di combustibile: fatele saltare. Saltate sull'ascensore, e lasciatevi nuovamente trasportare. Evitate di combattete i Brute, poiché arriveranno di continuo. Salite sul veicolo, andando verso il seguente capitolo.

Capitolo 10

Se avete giocato a Dead Space 1, questa area vi sarà molto familiare e nostalgica: Bentornati sulla U.S.C. Ishimura!. Recuperate la Stasi nell'apposito distributore e usatela sui due necromorfi vi attaccheranno subito dopo.

Avvicinatevi ai container sulle rotaie, poi usate la stasi per bloccare i tre necromorfi cacciatori e uccideteli. Procedete dunque avanti, causando la comparsa di un altro gruppo di cacciatori. Cercate di eliminarlo in fretta usando la stasi e scaricategli contro tutto quello che avete. Fatto ciò, hackerate l'ascensore, procedete poi verso la stanza di decontaminazione. Nella prossima stanza vi aspetterà un combattimento: mirate agli oggetti esplosivi per facilitarvi il compito, dunque procedete verso destra, superando il muro di metallo distrutto. Avvicinatevi alla Centrifuga Gravitazionale. Localizzate le tre sezioni mancanti della torre di raffreddamento, sparse lungo la stanza. Muovete i pezzi verso la torre. Allineate i condotti in maniera tale da far transitare il fluido da una sezione del tubo verso la successiva. Quando tutti i pezzi saranno stati correttamente posizionati, le luci diventeranno verdi. Attivate la Centrifuga, poi tornate verso la cima del dipartimento d'Ingegneria. Giunti alla stanza di decontaminazione, ci sarà la solita imboscata: sparate a tutto ciò che si muove.

Entrate nel laboratorio medico, distruggete il necromorfo, poi eliminate gli Exploder ed usate le loro granate per distruggere i Puker. Hackerate la porta, poi attendete l'arrivo di una seconda ondata di nemici. Usate l'ascensore, spostate la piattaforma per giungere dall'altro lato. Salite sull'ascensore e scendete giù, poi eliminate gli avversari e staccate la batteria. Recuperate gli oggetti dal tavolo da lavoro, e procedete verso il ponte alla fine del tunnel a Gravità zero. Attivate i campi gravitazionali, tenendo premuto il tasto Azione. Dopo l'inizio del dialogo, correte velocemente verso la navetta di fuga, che vi condurrà al seguente capitolo.
Capitolo 11
Ok: vi siete schiantati nella miniera, brutta cosa, visto che è piena di Necromorfi : Chessygrin : Incontrerete subito alcune casse, un punto di salvataggio e un banco per gli upgrade, entrando nella prossima zona vi troverete in un'area con alcuni cacciatori che aspettano il momento giusto per attaccarvi: avanzate piano e sparategli al momento giusto con il fucile da cecchino o la lama al plasma. La stanza successiva ha una grossa ventola sul soffitto ma è vuota, dovrete solo hackerare il terminale per proseguire.

Nell'area successiva, a destra,troverete una zona di vuoto e oltre una scatola incastrata nel muro: prendetela con la stasi per ottenere un nodo. Più avanti troverete altri oggetti e alcuni "necromorfi a mina": disnescateli tenendovi lontani o afferrate l'esplosivo al volo. Girato l'angolo c'è un altro nodo, prendetelo e superate la porta. Vi ritroverete in una zona piena di una specie di muco, attenti che vi rallenterà, superato questo, troverete un punto di salvataggio. Usciti dalla stanza del punto di salvataggio vi ritroverete in una stanza molto grande, con un livello sotto di voi.
Nell'area si trovano anche alcune bombole di stasi: memorizzate dove sono, vi saranno molto utili Per uscire dall'area dovrete sostituire un fusibile nel livello più alto e scendere poi a quello inferior, durante queste operazioni guardatevi sempre a 360 gradi, visto che arriveranno gruppi di nemici (slasher potenziati, più che altro) per tentare di uccidervi: in quel caso equipaggiate la lama al plasma e demoliteli colpo dopo colpo.

Riparato il guasto, seguite i cavi fino all'uscita, eliminando i necromorfi che incontrerete. Dopo incontrato Ellie, vi ritroverete nello spazio. Non entrate in contatto con i laser: sono mortali!, individuate l'enorme necromorfo ed elimnatelo, è uguale a quello incontrato capitoli prima, sui pannelli solari, schiate i suoi colpi e colpitelo nelle zone gialle.

Sconfitto il necromorfo, rifornitevi di ossigeno e cercate: in zona dovrebbe esserci una botola con dentro due razzi: usateli per spostare i razzi e rendere la zona accessibile. Nella sezione successiva troverete alcuni "necoformi-mina" e una porta che può essere aperta solo usando un nodo, dentro è presente lo schema della tuta avanzata (50% in più di ricarica stasi, 20% in più di armatura e 25 slot di inventario), un circuito d'oro, medikit e un terminale per ricaricare la stasi, vi consiglio di aprire la porta, sopratutto per lo schema dell'armatura. L'altra porta conduce a un corridoio pieno di altre mine e, in fondo, una porta bloccata (dovrete hackerarla per proseguire, mentre la sbloccate arriveranno nemici da entrambe le pareti! Una volta aperta la porta dovrete affrontare Nolan Stross: in un breve Quick Time Event lo ucciderete. Colpite il suo corpo per recuperare un audiolog. Prendete l'ascensore e scendete, proseguite attraverso due porte finché non ci sarà un'altra visione di Nicole: appena sarà finita, aprite la porta indicata dal navigatore.

Verrete attaccati da un grosso necromorfo, eliminatelo, ed entrate nell'ascensore. Dentro l'ascensore, dovrete difendervi da orde di necromorfi finché non sarete in cima! non restate mai fermi e usate la lama al plasma. Appena usciti dall'ascensore, avrete un Quick Time Event contro Nicole, al termine del quale vi riappacificherete con lei, avete finito il capitolo!

Capitolo 12

Questo capitolo è veramente corto, trattasi di riparare la trivella e poi difendersi fino a fine capitolo!
Salvate il gioco e proseguite fino a incontrarvi con Ellie: il vostro obbiettivo è trovare i componenti per far ripartire la trivella. La cella energetica si trova dall'altra parte della trivella, seguite il percorso sul navigatore per andare a prenderla. La strada sarà piena di necromorfi-mine che dovrete eliminare da distanza di sicurezza e avanzando con calma Presa la Cella, tornate da Ellie e mettetela al suo posto. Dopo aver fatto ripartire la trivella, un'altra parte si romperà (sfiga : Lol : ) e dovrete andare in cima alla rampa che porta al secondo livello, seguendo il navigatore, per trovare le parti di ricambio.

Una volta saliti dovrete vedervela con un paio di necromorfi- bambini. Prendete il circuito e tornate alla macchina per farla ripartire. Mentre scendete, cercate tra le rocce per trovare un semiconduttore di diamante ( 25.000 crediti). hackerate la console per permettere ad Ellie di rimettere in funzione la trivella. Non appena il macchinario comincerà a muoversi, dovrete vedervela con un grosso gruppo di necromorfi-bambini in arrivo dalla rampa. Quando finalmente la trivella sarà completamente girata, salite sull'elevatore.

Ora: dovrete difendervi sulla trivella! i mostri arriveranno da entrambi i lati, tentate o di buttarli giù con un colpo o farli morire dove siete voi: usare due colpi per buttarli fuori è un suicidio, visto che cadranno giù anche i colpi, lasciandovi presto a secco. Quando la trivella sarà giunta a destinazione, finirà anche l'orda di necromorfi, assieme al capitolo.

Capitolo 13

Ok, siete penetrati nel settore governativo! Salvate il gioco e raccogliete i crediti sparsi nel lato sinistro del corridoio. Non entrate subito nella porta sulla sinistra, proseguite per tutto il corridoio e, alla seconda svolta, prendete il nodo sulla sinistra, quindi tornate indietro verso la porta. Giunti dall'altra parte avrete una breve conversazione con Ellie, poi con Nicole e infine con Tiedemann. Prima di prendere l'ascensore situato vicino al punto di salvataggio, assicuratevi di aver fatto il pieno di munizioni, stasi e medikit nel vicino negozio.

Usciti dall'ascensore,muovetevi velocemente lungo le scale sul lato destro dell'atrio, eliminando ogni minaccia vi si pari di fronte. Giunti in cima, sul lato sinistro, troverete una console da hackerare per passare alla zona successiva.

Scese le scale vi troverete di fronte agli uomini di Tiedemann, che vi ordineranno di arrendervi. Non potete attaccarli, vi eliminerebbero all'instante, non facendo nulla vi spareranno lo stesso, dovete fuggire! correte a destra ed entrate nel bagno: trovate e usate condotto di manutenzione che vi poterà in una stanza che si trova oltre i soldati, prendete ogni oggetto che trovate e salite le scale fino al punto di salvataggio. In questa zona c'è un pannello sul muro di destra che contiene una cella di energia afferratela con la presa cinetica per togliere la corrente a tutta la zona aprendo i portelloni e facendo entrare i necromorfi, che uccideranno i soldati.

Tornate indietro da dove siete venuti e avanzate uccidendo i numerosi necromorfi che sono rimasti indietro. Nella stanza successiva, dopo l'ennesima visione di Nicole, raccogliete oggetti e munizioni passate alla stanza successiva, dove dovrete prendere un corpo e usarlo per superare il sistema di sicurezza.

In fondo alla rampa troverete una nota audio e tre necromorfi che vi attaccheranno alle spalle quando andrete nei due corridoi ai lati del punto di salvataggio. Nella stanza successiva dovrete vedervela con un bel po' di necromorfi: avanzate per attirarli verso di voi e tornate nel corridoio precedente, piazzando delle mine, così da affrontare tutte le minacce frontalmente. Dovrete ripetere questo processo più volte perché ogni volta che andate un po' più in là nel laboratorio, qualche mostro vi verrà contro. Quando la zona sarà sicura, cercate gli oggetti in giro per il laboratorio e proseguite.

Prendete tutti gli oggetti che trovate nella stanza, fate gli eventuali upgrade utilizzando il terminale e passate alla prossima zona. Volendo accanto al terminale c'è una stanza che potete aprire utilizzando un nodo: all'interno vi troverete soldi, munizioni e un modulo di stasi. Attenti perché, se entrate in questa stanza, all'uscita dovrete vedervela con un necromorfo che, quando colpito, rilascerà altre bestiacce più piccole e difficili da colpire.

Nella zona seguente il pavimento è pienodi uno strano muco marrone che rallenta i movimenti; vi troverete anche dei necromorfi. Sostituite la cella energetica esaurita in fondo alla stanza con quella che penzola dal soffitto. Salvate, curatevi se ne avete bisogno e proseguite. Di fronte a voi si trova un macchinario con quattro bracci laser che ruotano in senso antiorario; e tantissimi necromorfi.

Per accedere alla prossima zona dovrete usare la stasi su uno dei laser e, mentre il macchinario è temporaneamente rallentato, correre al sicuro. Dovrete fare questa mossa almeno un paio volte, e ogni volta ci sarà qualche necromorfo nella stanza in cui finirete. Arrivati all'ascensore, prendetelo per accedere alla prossima sezione. Arrivati in cima, mandate offline il sistema e usate la cinesi per abbassare la piattaforma e proseguire; una volta dall'altra parte eliminate i necromorfi e proseguite. Nella stanza di monitoraggio dati dovrete solo salvare e curarvi, senza curarvi delle urla che sentirete entrandovi. Le prossime aree saranno piene di combattimenti, tanto per cambiare, quindi recuperate bene le forze. Spostatevi nell'angolo sinistro della stanza: i necromorfi vi attaccheranno da due direzioni, frontale e centrale, quindi dovrete essere in grado di spostarvi velocemente. Volendo potete riempire un lato di mine del detonatore.

I primi ad arrivare saranno i bimbi esplosivi: cercate di ucciderli senza farli saltare per poterli usare come armi, grazie al modulo cinetico; stessa cosa vale per le parti dei mostri che sicuramente riempiranno la zona. Quando la zona sarà completamente pulita, tornate indietro, salvate nuovamente e avanzate nella seconda stanza illuminata da luci rosse, eliminando i due necromorfi che cadranno dal soffitto nel corridoio in discesa.

Qua dovrete usare la stessa tattica: mettetevi in un angolo, usate mine e stasi per difendervi e risparmiate le munizioni usando gli arti dei mostri. Vi troverete infine nella sezione inferiore della stanza in cui avete appena combattuto: c'è una console hackerabile, che dovrete sbloccare per proseguire, e una bombola di stasi. Quando arriverete di fronte alla console, dal soffitto cadrà un grosso necromorfo, di quelli che vanno colpiti sulle spalle e dietro le ginocchia. Usate la stasi per tenerlo fermo e sparategli tutto quello che avete, dovrebbe andare giù abbastanza velocemente.

Hackerate la console, salvate il gioco, fate gli upgrade che volete, rifornitevi, ascoltate la nota audio sulla scrivania e prendete l'ascensore. Dopo il dialogo con Tiedemann e l'inizio della convergenza, spostatevi nella stanza vicina per iniziare la "fase 3". Dovrete guidare il laser al centro dell'occhio di Isaac. Il laser diventerà di colore blu quando sarà perfettamente al centro, e rosso quando è fuori posizione. La parte difficile è che dovrete lentamente abbassare l'ago, cosa che ovviamente farà andare Isaac nel panico e lo porterà a muoversi, fatelo scendere lentamente, perché ogni passo falso potrebbe uccidere Isaac in maniera molto dolorosa.

Capitolo 14

Arrivati alla console, da un condotto vicino alla macchina oculare spunterà fuori un necromorfo che sarà una sorta di deja-vù per chi ha giocato Dead Space 1: l'Immortale! per chi non ha giocato a Dead space 1, vi faccio un piccolo riassunt: questo necro non può crepare, semplicemente una volta "morto" inizierà a rigenerarsi per poi inseguirvi quando ritorna in forma.
L'unica cosa che potete fare è rallentarlo, sparandogli alle gambe e usargli la stasi addosso. Per poter hackerare la console. Giunti nel corridoio, prendete gli oggetti, salvate e proseguite.

Nella stanza successiva, oltre ad alcuni oggetti, troverete alcuni necromorfi, compreso un altro immortale che cadrà alla vostra sinistra quando vi troverete di fronte all'uscita dalla stanza. Usate la stessa tattica usata con quello precedente, avendo cura che non vi segua nella locazione successiva. Attenti perché per uscire da questa stanza vi servirà il corpo del ricercatore morto che si trova sulla console di fronte alla finestra che da sul Marchio. Oltre la porta vi aspetterà una console di salvataggio, mentre nel corridoio successivo c'è un altro immortale. Lasciate che vi venga incontro, quindi gambizzatelo e rallentatelo per proseguire.
Nella sezione successiva dovrete prendere un ascensore infilandovi nel cunicolo di destra, fino a un ascensore. Qui troverete due necromorfi immortali che dovrete attirare fuori e rallentare per poter prendere l'ascensore senza problemi.

Usciti dall'ascensore continuate a muovervi, cercando di perdere meno tempo possibile con i necromorfi. Quando arriverete di fronte a una porta che non sembra aprirsi, cercate un pannello sul muro accanto alla porta e apritelo con il modulo cinetico e distruggete il fusibile per sbloccare l'accesso alla sezione a gravità zero. Muovetevi velocemente perché non ci saranno terminali per rifornirvi. Dovrete superare alcune porte che si apriranno e chiuderanno da sole, oltre ad alcuni laser che si accenderanno a turno. In fondo al condotto dei laser troverete anche un altro necromorfo spaziale: eliminatelo come avete fatto con gli altri sparando alle parti gialle, prendete il semiconduttore e reimpostate la gravità.

Capitolo 15

Continuate verso destra per trovare un Immortale e un necromorfo "normale" che vi attaccherà a distanza. Sparate alle gambe dell'immortale, lanciategli la stasi e continuate, superando la porta. Nella stanza successiva verrete attaccati in massa da un folto gruppo di necromorfi, immortali compresi. Fate il possibile per eliminare quelli che potete uccidere e rallentare quelli che non muoiono, quindi correte verso la porta.

Nuova stanza, stessa storia: uccidete i mortali, bloccate gli immortali. Arrivati alla quarta stanza, rimanete alla porta e usate gli esplosivi per eliminare il gruppo che vi attaccherà.
Continuate avanti senza perdere tempo: eliminate i necromorfi solo se vi impediscono di proseguire e correte fino all'ascensore: troverete una nota di Tiedmann, prendetela e andate nella stanza successiva.

Sistemate l'ultimo immortale e rompete il fusibile per aprire la porta, una volta superata, proseguite fino al secondo fusibile,rompetelo per bloccare la porta e chiudere dentro l'immortale.
Proseguite sul ponte fino al Marchio per scontrarvi con Tiedmann, completate i due Quick Time Event per ucciderlo, ora dovrete affrontare lo scontro finale.

Sparate a Nicole finché non "esploderà", riapparirà poco tempo dopo con tanti Infanti. Lo scontro ora è semplice: se Nicole vi afferra, morirete istantaneamente, uccidete gli Infanti se siete a corto di colpi e bersagliate Nicole: quando esploderà, il marchio esporrà una zona gialla: colpitela finché non riapparirà Nicole. Ripetete il trattamento 3\4 volte per eliminare il boss finale :)
Immagine
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: [Guida in costruzione] Dead Space 2

Messaggio da Barrnet »

Mi spiace di aver trascurato la mia guida per tutto questo tempo, ma avevo da fare ^^
Stasera ho scritto altri capitoli, fino al 12, domani vi prometto che sarà finita, gli ultimi capitoli sono decisamente corti!
Immagine
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: [Guida in costruzione] Dead Space 2

Messaggio da Barrnet »

Messo altri due capitoli, però ora sono stanchissimo :P
Il finale lo metto domani ^^
Immagine
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: [Guida] Dead Space 2

Messaggio da Barrnet »

Finita dopo soli 4 mesi :P
Ma ci devo mettere 3\4 mesi per ogni guida? :P
Immagine
Avatar utente
Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 10:10
Sesso: Femmina
Località: Tir ná Lia
Contatta:

Re: [Guida] Dead Space 2

Messaggio da Shade_Yan »

Barrnet ha scritto: Ma ci devo mettere 3\4 mesi per ogni guida? :P
SSSsì. U_U
xD beh complimenti per la guida, pare proprio dettagliatissima!
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: [Guida] Dead Space 2

Messaggio da Barrnet »

Grazie xD
Immagine
Avatar utente
Cippi95
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 15:18
Sesso: Maschio
Località: Fornovo S.G.

Re: [Guida] Dead Space 2

Messaggio da Cippi95 »

O.O sei pazzo... comunque è scritta molto bene.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite