Alice Madness Returns

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Alice Madness Returns

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Ecco una videorecensione di gamemag.
In parte mi trovo d'accordo, sia sulle scene e il doppiaggio, che da quanto vedo dal trailer, poteva essere fatto meglio, ma sinceramente non vedo perché considerare un difetto l'approccio classico al genere plantaform: questo genere ha veramente bisogno di rivoluzioni? non va già bene cosi?
Secondo me lavora già bene cosi, con piattaforne-enigmi da saltare, nemici con precise modalità per sconfiggerli, diversi usi delle armi a disposizione e vasti combattimenti con vari nemici tutti assieme...
Che altro ha bisogno il genere? sinceramente dai trailer e dalle recensioni mi pare davvero un buon gioco: abbastanza classico da piacere a videogiocatori "anziani", abbastanza malato da incutere soggezione mentre si gioca (non ai livelli di giochi horror come Dead Space) ma facile da giocare. bisogna solo "tastare con mano" se i controlli sono pratici e la reattività dei comandi :)
Mi pareva che era uscita una demo sul psn, casomai domani controllo ^^
Immagine
Immagine
Battery
Nemico dei Templari
Nemico dei Templari

Re: Alice Madness Returns

Messaggio da Battery »

Mi piace, devo assolutamente giocarci. u.u

[spoiler]Modalità isteria *-*[/spoiler]
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Si, quel gioco fa per te xD
Immagine
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Konrad_Curze »

Mi sembra un gioco per malati O_o
Immagine
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Ok, lo sto provando per pc.
L'apparato tecnico lascia abbastanza desiderare: i requisiti di gioco sono altissimi, anche se la grafica non è di certo di ultima generazione e dai settaggi dei comandi e dai pochi settaggi video, sembra che sia un porting di un gioco per console: si può solo settare la gamma, l'antialiesing, le ombre dinamiche e basta.
I controlli sono scomodi, potevano far di meglio, oltretutto spacciano per "tasto azione" C, anche se con il click sinistro si può comunque interagire, insomma, dal lato pc c'è un bel pò di confusione!
Però la trama e le ambientazioni sono carine, anche se decisamente inquietanti, per il resto è un classico plantaform: o amate il genere o lasciate stare questo gioco :)
Simpatico il fatto che a ogni cambiamento di "livello" cambiano anche gli abiti di Alice, rimanendo sempre decisamente inquietanti!
Se amate i plantform classici ve lo consiglio, prendetelo per console però <.<
Tanto per chiarirci: questi in teoria sono i requisiti minimi:
Connessione internet necessaria per l’attivazione
Sistema Operativo: 7/ Vista/ Xp
Processore: Intel Core Duo 2 / AMD Athlon X2 1,6 Ghz
Ram: 2Gb
Hard Disk: 10Gb spazio libero
Scheda Grafica: Ge Force 7600/ATI Radeon X1650 256Mb Memoria
Scheda audio: Compatibile DirectX 9.0c
Questa è la mia configurazione:

Codice: Seleziona tutto

Sistema operativo: Windows Seven 64 bit
Processore: AMD Phenom quadricore a 3.20GHz
Ram: 4gb ddr3
Scheda video: ATI Radeon HD 5400  da 1 gb
La mia configurazione non fa propriamente schifo e supera abbondantemente i requisiti minimi ( certo, avrei preferito farci montare su una geforce, come ho fatto per tutti i miei pc, conscio dei problemi con alcuni giochi delle ati, però costava pochissimo come scheda : Love 2 : ) eppure disattivando l'antialiesing e le ombre dinamiche, il gioco va a scatti nelle situazioni più incombre di nemici, quando scatta l'autosalvataggio e persino quando giro vorticosamente la videocamera : Frown :
Secondo me lo hanno fatto per console e poi hanno fatto un modesto porting : Blink :
Immagine
Bloccato