Ad una conferenza di brunetta intervengono in modo provocatorio alcuni precari, guardate come risponde:
Ora, capisco che un ministro non è mai stato precario, ha un suv di 80 metri e avrà la pensione assicurata, ma è il modo di rispondere?
Premetto che qualunque ministro, di qualunque partito avrebbe risposto cosi, evitiamo una "faida" politica qui sul forum, volevo solo esporre una mia riflessione:
Siamo in democrazia,e cosa significa?
Citando Wikipedia (ma trovate tale definizione su qualunque vocabolario italiano):
Quindi, in teoria dovrebbero rappresentare noi, che bella scoperta, ma perché rappresentano il loro portafogli?Wikipedia ha scritto: Il termine democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.

Secondo me la colpa è dei troppi soldi che diamo a un politico, non ho sottomano gli appunti di diritto, ma in un mese un parlamentare prende più di quanto prende un muratore in un anno.
La differenza è che il muratore si fa un mazzo per 60 prima di poter andare finalmente in pensione (e più passa il tempo e più la sua pensione si allontana!), arrivando a fine lavoro che non ci vede più dalla fatica.
Il parlamentare dopo due mandati e 60 anni di età può andare in pensione, farà parte del parlamento più assenteista d'Europa (niente scuse politiche che tengano: bene o male tutti i maggiori partiti sono presenti in parlamento) e a fine lavoro avrà pure le energie per andare in palestra o andare comodamente a casa (o, per qualcuno, a dei festini).
In che mani è il futuro dell'Italia? a gente che paghiamo milioni nella speranza che rappresenti i nostri problemi, quando poi pensa solo ai suoi: che ne sa un parlamentare dei tormenti di un precario che non arriva a fine mese e non sa se il mese successivo potrà lavorare? sono tutti troppo impegnati a fare favori a parenti, amici e via discorrendo, oltre che a spendere il loro lauto e immeritato stipendio, di certo loro dormono sogni tranquilli: cosi tranquilli che possono dormire tranquillamente in parlamento! (su internet trovate molte foto di politici che si sono addormentati in parlamento o in altre sedi: da Brunetta a Berlusconi e cosi via...), se un precario si addormenta sul posto di lavoro, dubito che passerà un bel quarto d'ora!
Io spero che Brunetta (e tutti i politici, non penso che ne esista uno che si sarebbe comportato differentemente) possano vergognarsi un giorno di come hanno rubato dei soldi all'Italia intera.
Abbiamo scuole senza i soldi per il gesso per la carta, servizi sanitari sull'orlo del disastro, mesi di attesa per un intervento qualsiasi, ambulanze che non arrivano.
Durante la crisi hanno tagliato tutto, ma solo su una cosa c'è stata l'umanità: sul non tagliare gli stipendi ai parlamentari.
Io mi chiedo: perché i parlamentari dovrebbero avere uno stipendio cosi grande? io gli darei la media nazionale dello stipendio di tutti gli italiani, cosi si che possono rappresentare la maggioranza degli italiani

Poi, quando dovranno mandare i loro figli in una scuola pubblica e andare a farsi operare in una clinica pubblica, voglio vedere cosa taglieranno al prossimo bilancio ^^ (anche se, con tutti i miliardi risparmiati tagliando i loro stipendi, avanzeranno cosi tanti soldi da rifare tutte le scuole d'Italia).
Cos'è l'Italia peggiore? i politici o i precari che si fanno il mazzo dalla mattina alla sera?
Ok, quelli del video sono stati dei provocatori, ma se il ministro Brunetta abbia creduto nei suoi "ideali" (o almeno, quelli che dovrebbe avere in quanto ministro della pubblica amministrazione), non penso che avrebbe avuto bisogno di "scappare" da dei contestatori: avrebbe potuto rispondere domanda su domanda.
E che questi ideali non gli abbia mai avuti, lo si può verificare leggendo sui vari giornali online: è in crisi e continua a cambiare versione, tipico di un politico in crisi.
Se volete, qui c'è una petizione online per richiedere le dimissioni del ministro Brunetta: http://www.petizionionline.it/petizione ... netta/4284
Edit: appena trovato: una intervista dopo il fatto: Arrampicate sugli specchi, lo sta facendo in modo sbagliato

Edit2: Un video-risposta del ministro (uscito prima dell'intervista): Già quello che ha dichiarato non trova riscontro con il video, se poi la si paragona all'intervista, dove da un'altra versione ancora... senza parole!