La youtuber Skyrim Grandma riduce la quantità di stream settimanali a causa del cyberbullismo

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
MushiKun
Newser
Newser
Contatta:

La youtuber Skyrim Grandma riduce la quantità di stream settimanali a causa del cyberbullismo

Messaggio da MushiKun »

Immagine
L'amata streamer di videgiochi, Shirley "Skyrim Grandma" Curry si sta ritirando dalla vita pubblica dopo aver ricevuto parecchi commenti negativi che hanno peggiorato la sua salute.

In un video pubblicato all'inizio di Maggio, la giocatrice 82enne descrive le sue frustrazioni nel leggere i commenti che criticano le sue capacità e la sua conoscenza di The Elder Scrolls V: Skyrim, un titolo di cui lei è molto appassionata e che ha portato in stream per anno.

"La mia salute sta peggiorando. La mia pressione sanguigna sta aumentando un sacco," dice Curry all'inizio del suo vlog.
"Il mio livello di stress è troppo alto. E devo prenderne il controllo. Alcuni commenti mi stressano troppo."
Molti dei commenti di cui la signora si lamenta riguardano il suo concentrarsi sul role-play invece che finire le quest e massimizzare le statistiche. Altri le fanno la predica ricondandole costantemente le basi come dovrebbe essere giocato Skyrim.
La signora Curry ha risposto a questi commenti affermando che lei ha giocato Skyrim per anni e che sa benissimo come funziona il gioco e come bisognerebbe giocarlo, di conseguenza non ha bisogno di qualcuno che gliele ricordi o che le insegni a giocare.
Per provare a rilassarsi e per far migliorare la sua salute, Skyrim Grandma ha deciso di prendersi due settimane di vacanza da Youtube e ha creato un nuovo calendario per le live. Le live infatti saranno ora meno intense e non saranno più giornaliere, oltretutto la signora ha deciso di eliminare tutti i commenti negativi.
"Tutti i commenti di quel tipo verranno eliminati. Non ho bisogno che mi diciate quali giochi giocare, e mi descriviate il funzionamento dei giochi. Sono una giocatrice, e se volessi giocarli lo farei. E quando dico a qualcuno 'no' è 'no'. Non c'è bisogno che mi vieni a chiedere il motivo, perché non devo spiegarmi..."
La signora Curry continua con: "Non mi diverte più registrare ciò che gioco. Non lo trovo appagante. Mi sento costantemente sotto un microscopio. Mi diverto molto di più e gioco molto meglio quando gioco da sola. Mette molta pressione su di me e su tutti gli altri gamer quando qualcuno li guarda giocare, sopratutto quando criticano tutto." e conclude "Voglio rimettermi in sesto, non sono permalosa."
Rispondi