
Un sorprendente tweet di Markus "Notch" Persson ha dato uno scossone al mondo dell'indie con una notizia veramente sconvolgente, chiedendo ai suoi follower se preferirebbero che lui tornasse a sviluppare piccoli giochi indipendenti da solo oppure aprire uno studio e creare grossi giochi commerciali.
Una scelta che ha sicuramente diviso le idee dell'internet fra chi si ricorda che Minecraft è nato proprio come un indie dalle mani di Notch e fra chi immagina cosa una mente così geniale possa fare con un budget miliardario; Ricordiamo che Minecraft (o meglio l'intera Mojang) era stata venduta a Microsoft per 2.5 miliardi di dollari nel 2014.
Insomma, Passione VS Denaro.
Alla domanda di cosa lo potesse rendere più felice ha risposto di non saperlo ancora ma che di questo passo avrebbe impiegato veramente poco a decidere. Domanda molto interessante viste le voci o indiscrezioni riguardo a un Notch veramente depresso a causa del suo enorme successo
Non ci resta che stare a guardare, sperare per il meglio e augurare buona fortuna a questo giovane e talentuoso sviluppatore!
