Fonte: PcTunerNegli ultimi due anni Nokia ha ceduto il passo ad Apple, ma anche ad altri produttori rivali, come HTC, RIM, LG e Samsung. Il principale motivo del declino dell’azienda finlandese è il sistema operativo Symbian, utilizzato sui propri smartphone.
Recentemente, Nokia è corsa ai ripari dal declino degli ultimi due anni, scegliendo Microsoft e Windows Phone 7 come partner per i futuri smartphone, ma non sembra affatto aver abbandonato lo sviluppo del tanto criticato Symbian.
Un video sfuggito in rete, infatti, mostra una nuova interfaccia, più simile a quella di Android, ed un browser rivisto e migliorato, questa versione di Symbian esordirà con il lancio del nuovo Nokia X7.
Migliorano anche reattività e semplicità d’uso, ma si tratta, in ogni caso, del canto del cigno di Symbian, destinato a cedere il posto a Windows Phone 7.
A diffondere alcuni filmati riguardanti l’X7 e il nuovo Symbian era stata 3 UK, che ha avviato la campagna promozionale per il nuovo smartphone, ma i vari video sono stati subito rimossi ed ora ne rimane accessibile soltanto uno, disponibile su YouTube.
Nokia X7 mostra la nuova interfaccia di Symbian
- Barrnet
- Amministratore
- Messaggi: 14332
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
- Sesso: Maschio
- Località: Bergamo
- Contatta:
Nokia X7 mostra la nuova interfaccia di Symbian

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite