Ultimatum Sony: iniziano i ban per utenti Jailbreak PS3

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Ultimatum Sony: iniziano i ban per utenti Jailbreak PS3

Messaggio da Barrnet »

Sony prosegue la sua battaglia contro la pirateria, e dopo essersi rivolta al Tribunale manda un comunicato direttamente ai suoi utenti attraverso il blog ufficiale PlayStation. "Gli utenti che usano sistemi per aggirare il sistema anti-pirateria o che eseguono sulla console software non autorizzato o piratato non potranno più accedere al PlayStation Network e ai servizi Qriocity".
"Per proteggere il nostro business abbiamo bisogno di identificare le PlayStation 3 che violano i termini di servizio. Il nostro obiettivo è preservare i giocatori onesti", sono le parole di Jeff Rubenstein, Social Media Manager per Sony Computer Entertainment. "La pirateria danneggia la nostra industria e potenzialmente può compromettere l'esperienza di gioco online attraverso hack e cheat".

Con la security patch introdotta con il firmware 3.56, Sony è in grado adesso di eseguire codice in remoto nel momento in cui il client si connette a PlayStation Network. Sony può quindi fare lo scan dei file presenti nelle PlayStation 3 dei clienti e individuare eventuali custom firmware e software homebrew installati. Il sistema successivamente manda un report ai tecnici di competenza, che possono quindi bannare le console con software non autorizzato.

Secondo quanto riportano alcuni siti del settore, che hanno attinto le informazioni da forum di hacker, diverse dozzine di PlayStation 3 sono state bannate tra la giornata di ieri e la giornata di oggi. Gli account Psn degli utenti che hanno usato software pirata sono stati disattivati e, nel momento di accedere al servizio online di PS3, appare loro questa scritta: you cannot use the PlayStation Network with this account (8002a227)".
Fonte: Gamemag.it

E meno male, a me la pirateria non interessa: personalmente se un gioco merita lo compro in edizione limitata + guida strategica senza problemi, più che altro sono i cheat e gli hack: i giochi che non avevano sistemi di sicurezza interni come cod4 e cod6 sono allo sfascio, Geohot si rende conto che non ha solo favorito chi scarica illegalmente giochi, ma ha rovinato una intera community che fino ad adesso era una delle poche senza cheat di nessun tipo? Il psn era immune a qualsiasi cheat grazie alla presunta inviolabilità della ps3! manco il servizio a pagamento "xbox live" aveva meno cheatter! adesso sembra un immenso server di metin2 e free to pay simili!

Non sono contrario al jackbrail, ma spero che almeno riescano ad eliminare tutti i cheatter, o quantomeno inibirgli il gioco online : Blink :
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti