Ubisoft cerca di arginare il problema della rivendita illegale delle chiavi dei giochi con la "silent key activation"

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Dan
Newser
Newser
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 17:26
Sesso: Femmina

Ubisoft cerca di arginare il problema della rivendita illegale delle chiavi dei giochi con la "silent key activation"

Messaggio da Dan »

Immagine


Ubisoft ha iniziato una collaborazione con l'azienda di distribuzione digitale Genba Digital per cambiare il modo con cui vendere i giochi attraverso store di terze parti come Fanatical e Games Republic. Il nuovo processo è chiamato "silent key activation" e attiva i giochi in piattaforme come Steam e Uplay automaticamente senza fornire codici a rivenditori e clienti. Da adesso in poi l'azienda venderà i propri prodotti solo tramite siti che utilizzeranno la silent key activation.
Così, invece di dare ai rivenditori liste di chiavi che potrebbero essere rubate e rivendute, non vi sarà più alcuno scambio di questo tipo. Nemmeno la Genba avrà accesso diretto ai codici che verranno distribuiti uno ad uno, e di ognuno di essi ne sarà registrato l'utilizzo prima di esser consegnato. Solo allora il gioco sarà attivato nell'account del compratore.

Tirando le somme quindi secondo Matt Murphy, CEO della Genba, se si compreranno giochi Ubisoft tramite, ad esempio, Fanatical si andrà in contro ad un processo di checkout che chiederà al cliente di entrare nel proprio account UPlay, se non se ne ha uno ne verrà chiesta la creazione, e allora il gioco sarà automaticamente attivato su UPlay. Nè l'intermediario nè il giocatore avranno la chiave e il gioco sarà già lì come se fosse stato acquistato direttamente nell'UPlay Store.

Rimuovere i codici di attivazione dall'equazione e dare al publisher molto più controllo sui titoli che vengono distribuiti potrebbe effettivamente risolvere il problema della rivendita illegale di quest'ultimi, sebbene tuttavia ci vorrà comunque del tempo. Verrà stravolto il metodo di distribuzione precedente quindi è necessaria per forza di cose una collaborazione da parte di tutti.
La Genba sta lavorando in questo modo al momento con dieci rivenditori che hanno accolto tale sistema, malgrado altri non abbiano ancora aderito al progetto. Il CEO della Genba crede fortemente che la Ubisoft riuscirà a distribuire così le sue chiavi d'attivazione entro un anno mentre la sua compagnia sta al momento lavorando con un'altra azienda altrettanto importante su un altro sistema privo di codici.






Fonte
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 5 ospiti