Army of Two: The 40th day

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Army of Two: The 40th day

Messaggio da Barrnet »

Army of Two: The 40th day è il seguito diretto di army of two, uno sparatutto innovativo, dove tutto è basato sulla cooperazione. La realizzazione tecnica è impeccabile, ma la grafica e le texure fanno pensare che il gioco sia uscito decisamente in ritardo : facepalm : . Se la realizzazione mediamente è buona, nelle scene in cui compare Alice c'è da piangere: i suoi capelli sembrano di cartone : facepalm :.
Grafica a parte, il gioco ripropone le stesse meccaniche del predecessore: azioni a due, armi personalizzabili, azioni spalla a spalla, copertura con scudi improvvisati e non ecc.
Anche se l'azione è ben distribuita i controlli sono rimasti invariati dal primo. Il problema però è che se nel primo le coperture erano decisamente secondarie, qui ricoprono una importanza maggiore, evidenziando maggiormente lo scomodo sistema di ripari, ovvero: sparare al riparo è decisamente più macchinoso degli altri titoli.
Sfruttando il nuovo scenario il gioco migliora il lato peggiore del predecessore: la varietà di nemici, la staticità della trama e la mancanza di scenari "dinamici": nel primo capitolo bastava semplicemente avanzare sparando a tutto quello che si muove!
La longevità, se paragonata ai titoli di questa generazione è piuttosto buona: oltre alla trama che, in altri tempi sarebbe considerata troppo corta, in questi tempi è addirittura sopra la media! unita al vasto arsenale combinabile e alle varie scelte (ovvero due filmati, quindi come minimo bisogna finire il gioco due volte) rende il gioco facilmente rigiocabile, sopratutto unita alla forte componente cooperativa con un giocatore umano : Sig :
[spoiler]E ammettiamolo, giocare con il personaggio che indossa una maschera creata da noi da soddisfazione" : Thumbup :[/spoiler]
Finisco la presentazione mostrandovi una video-recensione che ho trovato su youtube, che esprime in pieno il mio parere su questo gioco :).
Immagine
Avatar utente
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3945
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:05
Sesso: Maschio
Località: Bergamo

Re: Army of Two: The 40th day

Messaggio da Konrad_Curze »

Buon gioco , sopratutto in compagnia di un amico o online.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti